Vai al contenuto
panda

Windows Xp Prof X64

Recommended Posts

Mi sono preso finalmento il procio X2 e felicissimo di poter montare Windows Xp x64 decido di riformattare tutto (per la terza volta in 10 giorni!!!).

Mi scarico tutti i driver 64 bit per mobo, procio e scheda video e tutte le altre periferiche.

Riavvio e inizio l'installazione.

Tranquillo formatto tutto con il file NTFS, si copia i files di installazione sull'hd e si riavvia.

Tutto ok...per ora.

Al riavvio dopo il boot mi appare una bellissima scritta della Microsoft che mi dice che il sistema operativo no npuò essere installato in quanto l'hard disk non è compatibile con la versione di Windows x64!!!

Cosa?????

Un Maxtor Diamond 9 Plus SATA comprato neanche un mese fa non è compatibile???

Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su dove trovare Bill per fargli un culo a strisce o consigli sull'installazione del suo software???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stranissimo... :eek: io ho installato WinXp X64 ormai da più di un mese e non ho avuto nessun problema (ho un Maxtor DiamondMax 10 S-ATA)...Cmq so da altre persone che la versione scaricata direttamente del sito microsoft, da problemi...può essere anche che la tua è una release vecchia cercane una più nuova.... ;)

Endolk :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me era successa una cosa simile con un hd sata e winxp pro "prima versione".

In sintesi il problema era che l'ultima versione di driver non funzionava, percio' ho provato con tutte le precedenti fino a trovare quella giusta. Non so se e' il tuo caso, ma in mancanza di meglio ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Controlla le impostazioni Sata nel bios se hai un controller raid o lo disabiliti e vai in emulazione IDE o ti crei il floppettino dei driver da dargli in pasto.

Fammi indovinare Gigabyte K8NF.

Ciao

Ring.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@isadora: la prima volta ho riformattato per la scheda video, perchè volevo evitare qualsiasi problema di drievr residuo, la secondo quando ho preso il procio nuovo, la terza quando ho deciso di mettere x64!!!

@Endolk: ho una versione in inglese, credo che sia la prima versione che sia uscita!!!A proposito, come ti ci trovi, vedi dei legeri miglioramenti o no???

@settecplus: anche mio cognato aveva un problema del genere con Xp a 32 Bit, poi ha preso il service pack 2 ed è andato tutto ok!!!

@ringhino3d: ho provati tutte le combinazioni possibili con il bios!!!Niente da fare, mi dava sempre lo stesso messaggio!!! Ho preso l'ultima Asrock 939 Dual Sata!!!Un'ottima scheda!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora winXp 64 è solo in inglese ma esiste una patch da installare in un secondo momento che rende tutto il sistema operativo in italiano(io l'ho installata)...

Per quanto riguarda le prestazioni direi che ho notato un buon 10% di incremento di prestazioni rispetto a WinXP 32...

Cmq il problema è sicuramente nella versione...

Aiutati con emule per provare versioni alternative...

PS nel caso usi emule fastweb vieni nella chat "la stalla"... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda su xp 64,ma girano tutti i programmi normali o ci sono problemi?

Io dovrei fare 2 partizioni,una x cazzeggio e una x lavoro con max,rhino,photoshop,illustrator,flash ecc ecc,comunque poche cose,mi conviene comprare la versione a 64 bit x questa partizione oppure potrei avere problemi(tanto xp pro in inglese lo uso gia ora)con i programmi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Abisso a me funziona tutto...3ds max, photoshop, illustrator e autocad... :D

Magari scarica una versione dimostrativa di winXP 64 così puoi provare..e se dovvesse andare tutto ok allora passa definitivamente a XP 64..è più stabile e veloce... ;)

Comunque non dovresti avere problemi di compatibilità perchè praticamente quando installi un qualsiasi software in automatico fa un selezione dei programmi che possono essere usati a 64bit e quali a 32bit...

Così quelli a 32bit li continui ad usare a 32bit e quelli a 64bit li usi appunto a 64bit...

Comunque...io non ho avuto problemi con unica eccezzione di un gioco.. :P

PS per chi è interessato ripeto che esiste una patch autoinstallante che traduce l'intero sistema operativo WinXP 64bit in ITALIANO...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

INTERESSANTE!

Ma i driver si trovano x tutto?

Ho un modem usb antico e ho avuto problemi a reperirli x xp normale,non so se il passaggio a xp 64 e' un po azzardato,mi potresti spiegare se oltre ai diver c'e' qualcosa che va installato specificatamente diverso dal 32 o che e' incompatibile?

Mi sa che difficilmente riuscirei a moddare in quadro la scheda video,Beaztie sai qualcosa riguardo a rivatuner e la compatibilita' con driver 64 bit?

Grazie a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si i driver personalmente li ho trovati di tutto anche della stampate in versione 64bit..e comunque winXp 64bit dispone di un archivio driver quindi a limite per il tuo modem puoi usare quelli se proprio non li riesci a trovare...

Ormai tutti i produttori hanno versioni dei propri driver per Win64, quindi non dovresti avere problemi... ;)

Per i driver nvidia li trovi tranquillamente qua:

http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OK,allora x essere sicuro prima di aggiornare il pc installo quello a 64 insieme a quello che ho x non perdere tempo e se va tutto lo compro,per il modem mi sa che faccio prima a cambiarlo perche' questo e' proprio "sconosciuto"!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho finalmente installato un versione funzionante, ho anche aggiornato il linguaggio e alla fine scopro varie cose:

1-Il mio scanner per diapositive e negativi non è compatibile.

2-La stampante fotografica delle Epson non è compatibile

3-Ho installato Max 8 + Vray 1.47.03 per fare un benchmark con la scena che stiamo usando in questi giorni e se uso le Direct X il file mi si apre a cacchio e in più quando renderizzo mi si pianto Max e si chiude il software, idem con latre versioni di Vray e Max.

4-Ho controllato di avere l'ultima versione esistente di XP x64 di conseguenza non era un probleme di incompatinbilità...

Conclusione,

masselandasseapiàndersecchio lui e i 64bit!!!

Magari ad altre persone va da dio..ma io mi sono rotto!!!Torno ai 32 Bit e ci metto una pietra sopra...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Panda...mi dispiace...non so che dire...ma ti assicuro che a me funziona tutto...lo sto usando da tanto tempo e non sto avendo problemi... :blush:

Anche la mia è una spampante epson e funziona alla grande... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno lo ha provato con periferiche wireless, router e schede?

cercando in rete dicono che per il momento, fino a quando non uscirà la versione definitiva di win-64 ad aprile, le schede/router wireless non funzionano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti