Vai al contenuto

Recommended Posts

nessuna critica o commento???

mi sento offeso ehehehe....

FA CA**RE!!!! :D:D:D

Ovviamente scherzo, non prendertela male!! :D

Mi sembra una bella immagine, magari dovresti aumentare un po il bump degli infissi, poi anche dei mattoni dei pilastri e dei comignoli, rivedere le texture dell'asfalto e del marciapiede perchè sono poco credibili. In ultimo credo che sia da rivedere anche l'illuminazione, ma non so se può dipendere dallo sfondo, sembra che ci sia un elevato contrasto.

Nell'insieme penso che con poche modifiche tu possa ottenere un ottimo risultato.

:hello::hello::hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao AndreaX! ... Bel lavoro! :D

A parte quello già detto

prova a rendere + scuro l'asfalto!

Strada e marciapiede sembrano tanto il grigio di Default! ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo so infatti mi si bruciano sempre le mappe devo capire qual è il problema poi per i muretti devo assolutamente cambiare texture perchè non si capisce di che mat siano fatti!!!

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh non c'è molto da dire....

io uso semplicemente una direct per simulare la luce solare...

poi gioco con la sky light e i settaggi di reflection...

e poi tanta pazienza ehehehe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' una bella immagine a mio avviso non rende bene il muretto della recinzione e l'asfalto e per i pignoli il bump sugli infissi, per il resto complimenti.

Sembra a me o le tegole verso sinistra sono un pò dilatate?

Bellissime le tende dietro le finestre, come le hai fatte?

Spara un pò di info tecniche....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è un gran bel lavoro!! :Clap03:

Mi piace la luce e il fatto che l'iimagine sia ben contrastata!!! :Clap03:

Che tipo di color mapping hai utilizzato?? Linear o exponential e con che valori di dark e bright ? I Valori della luce e dello skylight? Scusa le molte domande :huh:

ciao e complimenti!! :DB)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo me è un gran bel lavoro!! :Clap03:

Mi piace la luce e il fatto che l'iimagine sia ben contrastata!!! :Clap03:

Che tipo di color mapping hai utilizzato?? Linear o exponential e con che valori di dark e bright ? I Valori della luce e dello skylight? Scusa le molte domande :huh:

ciao e complimenti!! :DB)

Color mapping : exponential

dark 1

bright 1

luce 1,5 gialla

sky 1

e poi tanta pazienza ehehehe

grazie dei complimenti

mi piacerebbe prima o poi riuscire a mettere qualcosa in gallery...

Ottimo lavoro collega

Ciao

grazie Geocollega...

:D:D:D

Un sentito grazie ai moderatori per le 4 stelle di votazione...

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le 4 stelle le devi a zio gerets che ti ha votato circa mezz'ora fa. :D

Diciamo che hai ottenuto un'ottima luce e l'immagine nel complesso è ben equilibrata...per i vetri vedo che hai usato le tende e devo dire che non mi convincono quelle delle porte che mi sembrano troppo "ventilate". ti manca una buona textures per l'asfalto mentre la textures che hai usato per i coppi per quanto non di ottima qualità sei riuscito a farla rendere oltre le possibilità della stessa...devi migliorare nell'inserimento in post della vegetazione...non si percepisce il volume di quella dei balconi mentre quella in primo piano e quella in prossimità delle verande è leggermente luminosa e non si inserisce alla perfezione...chiaro che sono dettagli che si possono rivedere in un attimo. io proverei invece a dare una base di vegetazione già nel render e poi l'integrazione in post in modo da avere un pò di ombre chiamiamole naturali in cui inserire poi il resto.

In ogni caso i miei complimenti perchè i tuoi lavori sono sempre più belli e credo che la gallery arriverà presto anche per te.

Bravissimo

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' una bella immagine a mio avviso non rende bene il muretto della recinzione e l'asfalto e per i pignoli il bump sugli infissi, per il resto complimenti.

Sembra a me o le tegole verso sinistra sono un pò dilatate?

Bellissime le tende dietro le finestre, come le hai fatte?

Spara un pò di info tecniche....

verde , ringhiere e tende in ps...

tegole fatte con displace 3d

tutto il resto è stato modellato e renderizzato in gg 2

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
le 4 stelle le devi a zio gerets che ti ha votato circa mezz'ora fa. :D

Diciamo che hai ottenuto un'ottima luce e l'immagine nel complesso è ben equilibrata...per i vetri vedo che hai usato le tende e devo dire che non mi convincono quelle delle porte che mi sembrano troppo "ventilate". ti manca una buona textures per l'asfalto mentre la textures che hai usato per i coppi per quanto non di ottima qualità sei riuscito a farla rendere oltre le possibilità della stessa...devi migliorare nell'inserimento in post della vegetazione...non si percepisce il volume di quella dei balconi mentre quella in primo piano e quella in prossimità delle verande è leggermente luminosa e non si inserisce alla perfezione...chiaro che sono dettagli che si possono rivedere in un attimo. io proverei invece a dare una base di vegetazione già nel render e poi l'integrazione in post in modo da avere un pò di ombre chiamiamole naturali in cui inserire poi il resto.

In ogni caso i miei complimenti perchè i tuoi lavori sono sempre più belli e credo che la gallery arriverà presto anche per te.

Bravissimo

ciao ciao

non posso far altro che inchinarmi e ringraziare per i complimenti :crying:

che fatti da uno come lei sono un onore maestà ehehehe

speriamo di migliorare sempre di più ...

continueremo nella scalata al successo ehehehe

ciao ciao grande gerets :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 critica:

il tombino potevi evitarlo! se provi ad aprire l'immagine di colpo, la prima cosa che distoglie l'attenzione dal rendering (fatto molto bene) é proprio il tombino.

1 domanda:

le piante e le siepi sono da libreria o cosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 critica:

il tombino potevi evitarlo! se provi ad aprire l'immagine di colpo, la prima cosa che distoglie l'attenzione dal rendering (fatto molto bene) é proprio il tombino.

1 domanda:

le piante e le siepi sono da libreria o cosa?

ma dai non criticare i tombini di altri !!!! eheheheh l'ho preso qui su treddi e a me piaceva un sacco...

le piente e le siepi sono fotografie accuratamente scontornate !!!!

e aggiustate con PS..

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao una bella immagine non trovo particolari problemi nei settaggi gi però a parte quanto già detto dagli altri trovo che dovresti ricercare anche luci meno canoniche e invece dare meno sfogo alla fantasia come per esempio quando metti le tende effetto tornado :) ottimi progressi comunque perciò continua così saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'illuminazione e' convincente e l'immagine nel complesso e' molto bella Complimenti.

Le cose suscettibili di miglioramento te le hanno gia' fatte notare, quindi non aggiungo altro.

Ho notato un progressivo aumento della qualita' delle tue realizzazioni e mi pare tu sia sulla buona strada per raggiungere l'eccellenza.

Mi dici come realizzi i prati delle tue immagini? Mi piacciono moltissimo.

Complimenti ancora :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x luca bucci : grazie dei complimenti e delle osservazioni ...perchè non ti piacciono le mie tende effetto tornado????? eheheheh

si fa una fatica a piegarle...

x openspace : troppo gentile....

il prato lo realizzo con la mappa trovata sul tutorial delle erba pelushe e un leggero displacement...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un ottimo lavoro, non ho letto tutti imessaggi ma è fatto con vray?, forse un pò da rivedere le texture del legno e il muro di cinta secondo me troppo piatto, per il resto ok.

Ciao complimenti :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti