Vai al contenuto
cruus

Urgente

Recommended Posts

Sono disperato! Ho un file di max che non mi si apre più e il backup l'ho fatto solo l'altro ieri, e quindi il lavoro di ieri va a farsi benedire. Qualcuno conosce qualche utility per recuperare il file? Vi allego il file, magari con le ultime versioni di 3d max riuscite ad aprirlo, così da potermelo esportare in formato .3ds, io ho ancora la R6.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace ma non lo apre neppure a me. :huh:

Cmq. c'è un gene nel nostro dna che se addestri bene, ti allena mignolo ed anulare della mano sx a premere ogni 7 min. Ctrl+ S, e un'altro che aziona inconsciamente il salvataggio incrementale ogni 30 min. ;)

Scusa per l'ironia ma è un'abitudine che impari solo dopo errori di questo tipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio ma salvo anch'io come dici tu, ma stamattina volevo riaprire il file che avevo salvato ieri sera. Boh non so cosa sia successo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se le versioni superiori di max non lo aprono e se non funziona nemmeno il merge mi sa che devi fargli soltanto un bel funerale

concordo con braggolo sul vizio che decisamente si acquisisce con il tempo e le sfighe

la parola d'ordine non è tanto il salvataggio frequente sullo stesso file quanto il salvataggio incrementale (save as e clicki sul +)

al giorno d'oggi sono capace di generare, in una giornata di lavoro, anche 40 copie incrementali del file ma tanto chi se ne frega; i cd costano poco, gli hard disk anche e adesso c'è anche gmail a cui autospedirsi i file a fine giornata ed avere una copia di backup disponibile sempre on line a portata di click

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oppure puoi settare Max a fare degli autosave Incrementali c'è nelle preferenze....io di solito uso quelli...è vero ke ti si riempi di file....ma vai tranquillo! a fine giornata i primi li cancelli o li backuppi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso sparo la mia.....

E' capitato anche a me di non riuscire più ad aprire i file max ed allora a volte risolvevo facendo così: Apro la cartella ove c'è il file incriminato, lo seleziono e lo copio nella stessa cartella (prenderà il nome "copia di xxxx.max" e molte volte sono riuscito a riaprirli.....

Prova e fammi sapere.....

Declino ogni responsabilità sul metodo sopracitato......però a me ha funzionato più volte......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

queste sono brutte storie che a tutti noi capitano... fare sempre un save as con + significa organizzarsi bene bene il progetto in una cartella... dovrò farlo, ora sto ancora tutto in una cartella e i lavori più importanti separati nelle loro cartelle e con le dovute accortezze:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hai guardato nella cartella Autoback di max se è rimasto qualcosa?

quoto frag , se non sono gia' stati sovrascritti dentro questa cartella dovresti avere una copia del file al massimo piu' vecchia di 5 min. Almeno che tu non abbia disabilitato l'autobackup che è impostato di defoult.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli e ed avermi fatto capire quanto sono imbecille! Solitamente lavoro con copie incrementali ma stavolta ho fatto proprio il pirlotto.

Per franco-rnd: ho provato a fare come dici tu ma non ha funzionato, grazie ugualmente.

Ora quasi a fine giornata ho rifatto tutto quello che avevo perso.

Chi non ha testa ha gambe!

Link al messaggio
Condividi su altri siti