Vai al contenuto
mama

Upgrade O Semplice Configurazione?

Recommended Posts

qualcuno mi sa dire come poter ottimizzare il mio pc per la modellazione ed il rendering (ma va?:))?

uso un p4 HT 3.2 della dell

ram 512 Mb, ma presto passerò a 1024 CAS 2.5

scheda video radeon 9700 128 Mb

sistema windows home ed

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno mi sa dire come poter ottimizzare il mio pc per la modellazione ed il rendering (ma va?:))?

uso un p4 HT 3.2 della dell

ram 512 Mb, ma presto passerò a 1024 CAS 2.5

scheda video radeon 9700 128 Mb

sistema windows home ed

Premettendo che sono un niubbo, non so se 1gb di ram sara' sufficiente,(ho 1gb di ram e la scheda video leggermente piu'performante della tua) ho provato ad esempio' ad alzare il livello di dettaglio e la qualita' generale della tazza (che trovi nella sezione tutorial di questo sito) e 3 volte su quattro mi si impallava,credo che almeno 2 gb siano d'obbligo per non avere problemi di questo genere ma ti esorto ad attendere il parere di altri sicuramente piu' ferrati sulla materia.Ciao :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio...

io controllando da task manager ho visto che quasi mai utilizzo più di 800 Mb- 900 Mb di memoria durante un render...inoltre ho paura che il tutto venga rallentato portando a 2 Gb la memoria da far girare su...ma come avrete capito, poco so di hardware

Modificato da mama

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La ram dovrebbe essere sempre un po' di piu' di quella utilizzata,altrimenti il disco fisso prende il posto della ram(la memoria fisica(ram) diventa memoria virtuale(su disco fisso))con conseguente calo di prestazioni(un disco fisso e' molto piu' lento della ram)!

Link al messaggio
Condividi su altri siti