Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
bremen 83

Mappare Con Vray!

Recommended Posts

ciao a tutti ormai sono un assillo costante di questo sito!

volevo chiedervi come mai non riesco a dare i materiali agli oggetti, trovo delle righe che tagliano in diagonale o varii altri problemi,

il fatto è che quando scarico le vostre scene i parametri dele mappe non sono mai toccati i valori sono sempre 1 ed è sempre selezionato "canale mappa preciso" dopo quanco lo uso io così mi vengono fuori quei risultati disastrosi, può essere perchè uso i materiali architettonici?

volevo cominciare a mappare con i materiali di vray devo usare degli accorgimentiì? il mio scopo è produrre un rendering di una cucina...

Modificato da philix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la mappatura ti conviene non farla dalla tendina dell'editor dei materiali, ma bensi' applicando un modificatore UVW, e regolandone i parametri dal command panel.

Con vray non puoi utilizzare i materiali raytrace o quelli architettonici.

Impara a creare un vray mat e poi ad applicargli tu le mappe, in modo da personallizzarne cosi' l'effetto.

Ti consiglio di andare sul sito di evermotion, nella sezione free stuff, e di scaricarti delle librerie di materiali, e poi di aprirli ed analizzare bene come sono fatti. (nell'ultima pagina del free stuff c'è una tumbnail con un occhio. quella è una raccolta ottima, si chiama dee-tee mat collection) ne trovi anche altre soprattutto di metalli e vetri.

Anche su www.eol3d.com trovi un po' di cose utili. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

ho dato uno sguardo al sito che mi hai consigliato, ma la sezione che intendi tu è a pagamento?

oppure sono dei materiali free???

io e l'inglese siamo due cose opposte, nel caso c'è un indirizzo specifico per il download me lo puoi scrivere?

grazie mille!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao

ho dato uno sguardo al sito che mi hai consigliato, ma la sezione che intendi tu è a pagamento?

oppure sono dei materiali free???

io e l'inglese siamo due cose opposte, nel caso c'è un indirizzo specifico per il download me lo puoi scrivere?

grazie mille!!!

Non è a pagamento, ma se hai problemi con l'inglese come fai a compilare il modulo d'iscrizione al sito al sito e soprattutto ad imparare Vray :blink2:

Modificato da Orazio.design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in verità io uso 3d studio max 6 in italiano, e per quanto riguarda v ray (l'ho installato da 2 giorni) e cerco di arrangiarmi vocabolario in mano, riguardo alle icone mi sono sbagliato!!!! :wallbash: vengo a scrivere nel forum sei ritagli di tempo infatti non posso seguire tutte le preziose cose che mi dite con costanza perchè sto studiando analisi 2 e la cosa mi sta rimanendo molto difficile...

La notte invece sono tutto per il computer e le prove di quello che imparo di giorno!!!

spero di migliorare, avevo chiesto l'indirizzo preciso perchè così facevo prima , ma posso anche cercare di tradurre più o meno! alla fine ce la faccio, non mollo facilmente!!! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pappa pronta. [per citare qualcuno con piu' pazienza di me]

Metallo clikka qui

Vetro Clikka qua'

Dee Tee collection Clikkaci su'

Se la prossima domanda è "come si caricano le librerie" giuro che vengo a casa tua a strapparti le orecchie per usarle come segnalibro nel capitolo dei materiali della guida di max. :ph34r:

Modificato da Orazio.design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credimi me le strapperei da solo le orecchie!

e non ho mai potuto fare la guida interattiva di max (fatta molto bene per quello che so) perchè mi manca la cartella con le scene dei tutorial...

sono un caso disperato lo so :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

grazie comunque

Link al messaggio
Condividi su altri siti