Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao..sono nuovo nel mondo del rendering, volevo chiedere se si possono usare in una scena sia materiali v ray che non..

il problema è che ho cominciato la scena con materiali normali, poi ho inserito oggetti vray e da allora i vecchi materiali non vengono renderizzati..in cosa sbaglio?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vgay accetta tranquillamente i materiali normali tranne quelli raytrace o gli architectural

inoltre i materiali normali non vengono calcolati quando si utilizza la lightmap, negli altri casi vai tranquillo (almeno credo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio consiglio spassionato è di usare solo materiali vray, o perlomeno wrapparli...quel poco di esperienza che ho mi ha fatto tirar giù tanti di quei santi perchè comparivano artefatti quà e là senza una diavolo di logica...In teoria comunque vray dovrebbe accettare anche i materiali standard...

:hello:

Modificato da Whatever

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se usi quelli standard nelle reflection ci metti una mappa vray e vai tranquillo....forse sono un po' più lenti...xò danno ottimi risulatati quando impari ad usarli bene...

come hanno già detto l'importante è NON USARE materiali RAYTRACE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se usi quelli standard nelle reflection ci metti una mappa vray e vai tranquillo....forse sono un po' più lenti...xò danno ottimi risulatati quando impari ad usarli bene...

come hanno già detto l'importante è NON USARE materiali RAYTRACE

ma come mai nel material editor non vedo l'anteprima dei materiali vray???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nelle opzioni di rendering, dove scegli il motore di rendering, nella seconda riga, vedi che c'è un catenaccio che collega il motore di rendering che usi a quello del material editor

Link al messaggio
Condividi su altri siti