Vai al contenuto
matt3D

Blueprints

Recommended Posts

vorrei provare amodellare una macchina....

chi mi potrebbe gentilmente spiegare come si fanno a impostare i blueprints in 3ds max 6 ita

ho trovato dei tutorials ma sono in inglese e io ne sono abbastanza negato....per cui non riesco a capire tutto

ringrazio anticipatamente chi mi aiuta.....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima cosa guarda il tutorial che c'è qui...

Comunque : trovate le immagini le tagli con fotoscippo in modo da avere una vista frontale, una laterale,ecc...

In max crei dei materiali (chiamiamoli sopra, davanti, ecc) e applichi le texture create precedentemente.

Ti crei i tuoi piani (frontale sopra .eccc) e applichi il rispettivo materiale . punto .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso permettermi di darti un consiglio senza fare tanti giri di parole...se hai poca confidenza con max, se sei all'inizio col 3d, lascia stare per ora le macchine, ci arriverai più tardi. Parti ora con cose più semplici. Se ti punti a voler fare subito una macchina rischi solo di perdere la pazienza e scoraggiarti. Certo, non può essere che esperienza che ti fai, ma fidati del mio consiglio: fai le cose in modo esponenziale. Parti con le + semplici in assoluto e vai avanti piano piano. Solo quando ti sentirai sicuro e saprai muoverti con naturalezza dentro al programma e a saper sfuttare tutti i comandi (tutti tutti magari no ma una buona parte) allora buttati sulle auto e sulle figure umane (penso le 2 cose + difficili). Questa è la mia idea...poi ovviamente...fate vobis. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i consigli

volevo provare con le uto solo per vedere cosa riuscivo a fare

essendo geometra le case ormai le so fare in 3d (magari non realistiche,ma per il nostro lavoro l'importante è che "rendano l'idea"...)

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti