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madchem

Riflessioni E Rifrazioni Sfocate Scanline

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Ciao ragazzi,

devo realizzare una lampada con vetro opalino su una piastra di metallo scuro non lucido; con vray è semplice, ma stavolta vorrei avere un risultato simile alla realtà, quindi il più possibile illuminotecnico.

Perciò, e anche per altri motivi, renderings di esterni etc., vorrei utilizzare il radiosity di max con i materiali architettonici.

Per il vetro luminoso non c'è un grosso problema, pasticcio con il Translucency, ma come posso fare per le riflessioni sfocate alla vray? Ho provato a mettere un bump molto fine ma neanche con il supersampling spinto funziona decentemente... :angry: Qualche idea? Grazie in anticipo! :D

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che ne dici di provare ancora con maxwell:)

se vuoi ottenere qualcosa di "illuminotecnicamente" corretto, penso sia attualmente il motore più semplice ed immediato da usare...

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devi attivare il multiresolution AA nei controlli del raytrace, è l'unico modo in max per sfocare le riflessioni, hai qualche controllo che riguarda il blur e il defocus, fai delle prove ma ti avverto che i tempi di render si allargano notevolmente.

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