Vai al contenuto
madchem

Riflessioni E Rifrazioni Sfocate Scanline

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

devo realizzare una lampada con vetro opalino su una piastra di metallo scuro non lucido; con vray è semplice, ma stavolta vorrei avere un risultato simile alla realtà, quindi il più possibile illuminotecnico.

Perciò, e anche per altri motivi, renderings di esterni etc., vorrei utilizzare il radiosity di max con i materiali architettonici.

Per il vetro luminoso non c'è un grosso problema, pasticcio con il Translucency, ma come posso fare per le riflessioni sfocate alla vray? Ho provato a mettere un bump molto fine ma neanche con il supersampling spinto funziona decentemente... :angry: Qualche idea? Grazie in anticipo! :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che ne dici di provare ancora con maxwell:)

se vuoi ottenere qualcosa di "illuminotecnicamente" corretto, penso sia attualmente il motore più semplice ed immediato da usare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi attivare il multiresolution AA nei controlli del raytrace, è l'unico modo in max per sfocare le riflessioni, hai qualche controllo che riguarda il blur e il defocus, fai delle prove ma ti avverto che i tempi di render si allargano notevolmente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti