Vai al contenuto
Gameleo

Coccinella

Recommended Posts

Ciao!

Ecco un'altro progettino da un giorno...

La coccinella!

Solito, maya e mental ray.

Ditemi che ne pensate!

Coccinella_1.jpg

Modificato da Gameleo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo trovo molto cartoonosa. Mi piace molto la foglia e il corpo della coccinella. La testa è forse troppo confuso e sembra che rifletta la foglia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello! è un'immagine ad effetto e mi piace moltissimo il soggetto.. è uno dei tanti che vorrei fare anch'io in 3d.

quoto gli altri per lo spessore della foglia ed il corpo della coccinella non mi sembra che sia "semisferico" come dovrebbe essere, ma forse è solo un effetto della riflessione con la foglia.

Per renderlo + fotorealistico (se questo era il tuo intento) aggiungerei un pò di bump e abbasserei la riflessione della testa come già suggerito da Bebo.

Complimentsss

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto gli altri in generale, e aggiungo che un po' di sss sulla foglia secondo me dovrebbe renderla meno "plasticosa"...

Per quanto riguarda il guscio della coccinella, mi sembra che lo shader utilizzato sia un po' piatto.

Ovviamente le mie indicazioni sono valide se intendi ottenere un effetto + realistico, ma non è detto che sia così, quindi a te se tenerne conto o meno! ;)

Ciao!

Gt6

post-141-1101495007_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao fiore....va molto meglio..... lo spessore della fopglia in pun ta è ancora troppo alto...cerca di dimunuirlo.....sembra finta perchè troppoo netta per il resto molto bene complimenti....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hehe, mitticcco farins, è vero che c'era anche una copetina di CG con quel soggetto!! :D

Per Gameleo: Uhm, secondo me adesso il materiale che hai utilizzato è migliore rispetto al primo, ma il tipo di riflessione non mi sembra corretto. Ad occhio sembra lo shader "metal" di 3Dstudio, a mio parere poco adatto al tipo di superfice che stai rappresentando.

Ovvio che, come sempre, è solo un parere personale!

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti