Vai al contenuto
desegno

Rhinoceros Assonometrie

Recommended Posts

ciao a tutti, una persona mi ha chiesto delle assonometrie di un progetto che ho modellato in rhinoceros ma la vista prospettica dello stesso ha una distorsione focale....

io avrei bisogno di ottenere delle vere e proprie assonometrie da rhinoceros senza passare per altri sw, mi interessano a linee per intenderci....qualcuno sa dirmi come posso fare????

ho provato ad esportare in cad ma le mesh create mi lasciano intravedere tutti i triangoli e non è bello!!!

ciao e grazie

nico

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie gurugugnola.....dopo anni di utilizzo di rhinoceros ci sono ancora cose che non mi capita mai di fare tipo questa!!!

grazie tante nico

ehhh te le sei cercate gurugugnola.....

come faccio a decidere una assonometria precisa secondo i gradi che mi servono? c'è un sistema?

risolto scusa la distrazione ma appare nella stessa casella!!!

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie gurugugnola.....dopo anni di utilizzo di rhinoceros ci sono ancora cose che non mi capita mai di fare tipo questa!!!

grazie tante nico

ehhh te le sei cercate gurugugnola.....

come faccio a decidere una assonometria precisa secondo i gradi che mi servono? c'è un sistema?

risolto scusa la distrazione ma appare nella stessa casella!!!

ciao ciao

ciao io ho lo stesso problema.. però non l'ho trovata nella stessa casella l'impostazione dei gradi. Intendi forse il comando 'place camera and target'?

Io uso rino 3.

Mi spieghi come hai fatto?

Grazie mille

post-9087-1138706083_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao philix io quelli intendevo...

mi sono accorto che non se pò.....

infatti gli hodato un'assonometria senza gradi...se gli sta bene bene altrimenti disegnare a mano!!!in cad ovviamente...

ciao cia

nico

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao philix io quelli intendevo...

mi sono accorto che non se pò.....

infatti gli hodato un'assonometria senza gradi...se gli sta bene bene altrimenti disegnare a mano!!!in cad ovviamente...

ciao cia

nico

..ok mi sembrava di essere eccessivamente stordito :wallbash: .. alla prossima

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate...ho anche io lo stesso problema...ma il file che ho scaricato si chiama "IsoMatch(RhV3).rvb" e non riesco a caricarlo nei plug-in perchè rino vede solo il formato "nomefile.rhp" .

potreste dirmi dove sbaglio?

grazie mille!

altrimenti mi toccherebbe rimodellare in archicad oggetti complessisimi (...e odio modellare oggetti in archicad, è perverso!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il plug che hai scaricato non fa quello che tu necessiti ma posiziona una cam in maniera che il piano di lavoro abbia le x e le y parallele agli assi che gli indichi, ma rimane tutto 2d, non si passa mai da un 3d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il plug che hai scaricato non fa quello che tu necessiti ma posiziona una cam in maniera che il piano di lavoro abbia le x e le y parallele agli assi che gli indichi, ma rimane tutto 2d, non si passa mai da un 3d.

quindi...se ho capito bene...non ti ricava la proiezione assonometrica dal 3D?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
no :P se posso che tipo di oggetto complessissimo devi ottenere in 2d?

niente di chè...è una seduta in resina, ricavata dall'unione duìi una serie di sezioni ideali.

grazie mille!

solo che....ritengo veramente il 3D fine a se stesso se non mi dà la possibilità di ricavare esecutivi bidimensionali e schemi assonometrici di montaggio tridimensionali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova il comando messa in tavola di rhino. se devo dire la verita penso che una volta ottenuto il modello 3d e le viste sui 3 piani, le giuste sezioni ecc, la vista 3d aiuti a capire l'insieme del oggetto, ma la scelta puo essere piuttosto libera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti