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3dboldicotti

Assegnare Immagine A Parete E Luci?

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Ciao, posto qua sperando che qualcuno mi possa aiutare..

ho dei problemi con 3ds, e sono i seguenti:

1) se io voglio assegnare ad una parete una determinata immagine ( non una texture!) tipo voglio che su tutta una parete ci sia un'immagine che mi piace, come faccio ad assegnarla ed inserirla??

2) per rendere il più vero possibili delle luci all'interno di una discoteca ( sempre con 3ds) che luci mi consigliereste?? io ho provato con delle luci fluorescenti, ma forse sn un pò troppo forti..voi cosa ne dite??

Grazie anticipatamente dell'aiuto :Clap03:

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beh, a contrario di quanto dici, è proprio una texture che devi applicare alla superficie parete per avere una immagine su di essa!!!

semplicemente attribuisci alla parete un materiale, anche standard, e poi nella mappa diffusa inserisci la immagine che ti interessa.

per le puci, dipende dall'effetto che vuoi ottenere!!

se posti delle immagini di discoteche alle quali fai riferimento, magari ti si può aiutare meglio!

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Il procedimento è quello delle texture identico, in realtà è una texture nell'accezione di Max Texture/materiale e non quindi pattern ripetuto.

Selezioni i poligoni della mesh della zona interessata ed applichi ad essi il meteriale/immagine/texture, oppure fai un piano e lo sovrapponi come fosse un pannello al muro sul qual metti l'immagine appunto.

per le luci, sorry, nn so che dirti...ciao.

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