Vai al contenuto
AleZaghe

Incisioni

Recommended Posts

Ho un piccolo problemino... ho bisogno di fare delle incisioni su un oggetto poligonale... qual'è il metodo migliore?

In poche parole, sto modellando una spada e volgio creare delle incisioni su lama ed elsa... Come mi conviene fare?

Agire direttamente sull'oggetto facendo degli "scavetti"? O utilizzare tipo una bump map? O qualcos'altro...?

Pleae, I need help!

Giuro che diventerò bravo e non vi chiederò più le cose... :D anche se non so tra quanto... :D:D cmq penso presto!

W il 3D!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oppure puoi utilizzare un displace, anche se come soluzione è meno leggera del bump a volte dà risultati migliori.

Dipende anche dal dettaglio a cui punti. :)

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io preferisco sempre la modellazione,se no dico Displacement,anche se magari prima puoi fare una provetta con il bump.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ola!

non sono proprio ferratissimo però...provo...

presupponendo che la spada sia modellata, nei poligoni vicino al filo aggiungi dei poligoni e poi li modifichi, attraverso i vertici o gli spigoli, secondo la forma dei tagli che vuoi dare; estrudi i poligoni con valori negativi

mi sono spiegato??? be lo spero :P

bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io preferisco sempre la modellazione,se no dico Displacement,anche se magari prima puoi fare una provetta con il bump.

Ciao,Andrea.

Ok! ...però è un'ora che provo ad utilizzare il Displacement... e non riesco a capire come metterlo apposto...

E altra domanda... come fai a modellare una scritta su una lama... che è abbastanza stretta e non c'è molto spazio...? E oltretutto ho visto che una volta messa la bump map e averla posizionata con un proiezione planare, nel rendering mi fa vedere anche ii bordi dell'immagine... Praticamente mi fa vedere tipo il riquadro con la scritta dentro...

Cmq, se fossi capice sarei pure io per la modellazione, solo che non riesco a trovare un modo per farlo...

Non è che per caso avete qualche esempio da darmi o una specie di tutorial (e perché no un tutorial vero e proprio...) su come fare modellazioni di questo genere o sull'uso delle displacemente map, displacement shader...?

Please, please, please...

Link al messaggio
Condividi su altri siti