Jump to content
Abisso

Dual Processor E Overclock!

Recommended Posts

E' possibile? :ph34r:

Ne so abbastanza poco di sistemi doppio processore e sono curioso di sapere se qualche produttore si e' preso la briga di produrre ram ecc reg x overclock o se e' possibile agire sui divisori!

Altra curiosita' sui dual processor e sistemi da server:in quali condizioni sono utilizzati gli alimentatori rindondanti? :eek:

che sistema hai?

Se ti riferisci a me...niente dualprocessor,ma un solo winchester 3200 da sostituire a breve con un opt 175! :huh:

La domanda era solo x curiosita' dato che nella classifica del test con vray ho visto che vergefio con 2 opteron 275 ha segnato come frequenza 2735,quando i 275 dovrebbero avere 2200 come frequenza!

tra l'altro vergefio con la scena del test vray ha impiegato 2minuti e qualcosa, contro i 5 e passa del secondo classificato...qual'è il trucco? Mi interesserebbe anche a me passare dal mio pentium IV che impiega 18minuti per renderizzare quella scena ai due minuti e mezzo!!!

A spanne, un sistema come quello di Vergefio, che se no ricordo male monta 4 GB Ram , Nvdia 7800 GT , 2 Opteror 275 più "stupidate varie" spendi attormo ai 3500/400 euro... Chi no lo vorrebbe un sistema del genere, ma 8 milioni di lire sono 8 milioni di lire, ti prendi una macchinina in seconda mano :lol:

Capisci che con un sistema da 1500 euro basato sul già ottimo AMDX2 che all'incirca stai attorno ai 5 minuti ad uno così , dipende se , per i tuoi scopi, ne vale veramente la pena

Edited by cecofuli

A spanne, un sistema come quello di Vergefio, che se no ricordo male monta 4 GB Ram , Nvdia 7800 GT , 2 Opteror 275 più "stupidate varie" spendi attormo ai 3500/400 euro... Chi no lo vorrebbe un sistema del genere, ma 8 milioni di lire sono 8 milioni di lire, ti prendi una macchinina in seconda mano :lol:

Capisci che con un sistema da 1500 euro basato sul già ottimo AMDX2 che all'incirca stai attorno ai 5 minuti ad uno così , dipende se , per i tuoi scopi, ne vale veramente la pena

parole sacrosante

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Ricordando che 1 opteron 175 costa 550 euro,il 275(cioe' processore "quasi identico"x sistemi a 2 processori) costa oltre 1000€ l'uno,piu' 500 euro di scheda madre circa e 500 - 1000 di ram...piu' tutto il resto,per quello che deve fare la maggioranza gli amd dual core monoprocessore sono imbattibli come prestazioni/prezzo,poi naturalmente dimezzare i tempi fa comodo,ma i prezzi non sono il doppio ma il quadruplo!!! :crying:

Ricordando che 1 opteron 175 costa 550 euro,il 275(cioe' processore "quasi identico"x sistemi a 2 processori)

è assolutamente lo stesso dual core montato sul 940. ma il prezzo lo fa il mercato. ad esempio gli opteron 242-244, li vedi ormai al prezzo delle patate. su ebay avevo visto una coppia di 242 a 80 euro, na follia simile :D

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Posso dirti che io mi sono preso un X2 3800+ e sono passato dagli 11 minuti con un P4 2.8 Ht ai 6 minuti!!!

Pagato 320 euro e va una bomba!!!

Non ti consiglio il 4200 perchè spenderesti un bel pò di + e avresti un abbassamento di solo 30 secondi!!!