Vai al contenuto
Fearing

3dsmax: Creare Erba Con Gli Oggetti Scatter.

Recommended Posts

ho provato a fare quello che c'è scritto ma qnd faccio lo scatter col filo d'erba selezionato mi si inserisce in orizzontale invece che in verticale..che faccio???

joshi23@libero.it Fra

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si probabilmente devi togliere l'opzione perpendicular, se questo non risolve puoi estrarre il modello di filo d'erba con extract operand e ruotarlo di 90°.

x Sbrath: non ho ancora messo le immagini perchè sto provando a fare una piccola animazioncina per vedere quale è il metodo migliore.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda non lo avevo neanche mai visto quel tutorial e stai tranquillo che se sapevo che c'era non mi prendevo la briga di scrivere questo.

Oltretutto mi sa che quello è anche più completo del mio a prima vista.

Io l'unico che quando ho fatto il mulino avevo visto era questo:

http://www.suurland.com/tut_grass/tutorial_grass_r3.htm

che era bello vecchiotto in inglese e senza immagini.

Comunque state sicuri che ne passsa di tempo prima che io metta un altro tutorial qui, prima mi si dice che ho fatto un tutorial identico a uno che c'era già, ora l'ho pure copiato. La prossima volta vedrò di impiegare meglio il mio tempo.

Mah, ciao.

Modificato da Fearing

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fearing aspetterò il resto del lavoro con ansia :)

Continua a mettere tutorial tuoi e anche tradotti che molti come me non sanno bene capire l'inglese ed è molto utile :)

grazie tanto da parte mia che so apprezzare qualsiasi lavoro condiviso con gli altri...continua così plesase :)

Per air09: Ma non c'hai na mazza da fa che andà a cercà i tutorial simili a quelli già fatti? Cmq se ti posso essere d'aiuto su internet credo ci sia ogni tipo di tutorial ci sia anche quà cercali li e risparmia le critiche non cosctruttive per chi perde del tempo ad aiutare e consigliare altri.

buona navigazione allora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

xSbrath : Non ti preoccupare, il mio era solo un piccolo sfogo un po bambinesco perchè mi aveva fatto girare le ...

Appena lo finisco metto il prox tutorial su come creare gli alberi con gli scatter. :)

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ecco dove ha copiato questo tutorial: http://www.ecosystem3d.com/Corsi/ModuloA/Prato/pratoA.htm

..... :devil::devil::devil::blush::blush::blush: (son tutte parolacce!!!) ma porca miseria prima Cecofuli ora te, ma cos'è???? magiate caramelle avvelenate a colazione o c'avete sempre una "carogna"che vi accoltella alle reni per mantenervi sempre belli acidi? sembra che ci sia gente che si diverte a segare le gambe a chi fà qualcosa di utile e disinteressato per gli altri!

(prima che mi si accusi di "copiare" L'espressione "marmotta che accoltella alle reni" l'ho letta su un post in questo sito, era troppo carina e così mi è rimasta in mente, citerei anche il nome dell'autore se me lo ricordassi!)

A me il tut è piaciuto e mi sarà sicuramente utile, quindi Fearing hai tutta la mia gratitudine e spero di leggerne altri così chiari e semplici, e come ha già detto qualcun altro anche fossero solo traduzioni dall'inglese !

ciao e buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
..... :devil::devil::devil::blush::blush::blush: (son tutte parolacce!!!) ma porca miseria prima Cecofuli ora te, ma cos'è???? magiate caramelle avvelenate a colazione o c'avete sempre una "carogna"che vi accoltella alle reni per mantenervi sempre belli acidi? sembra che ci sia gente che si diverte a segare le gambe a chi fà qualcosa di utile e disinteressato per gli altri!

(prima che mi si accusi di "copiare" L'espressione "marmotta che accoltella alle reni" l'ho letta su un post in questo sito, era troppo carina e così mi è rimasta in mente, citerei anche il nome dell'autore se me lo ricordassi!)

A me il tut è piaciuto e mi sarà sicuramente utile, quindi Fearing hai tutta la mia gratitudine e spero di leggerne altri così chiari e semplici, e come ha già detto qualcun altro anche fossero solo traduzioni dall'inglese !

ciao e buon lavoro

Quoto in pieno.

A trovarne di tut così.

Spero di vederne altri :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quoto in pieno.

A trovarne di tut così.

Spero di vederne altri :hello:

Quoto al 100% ..

io credo sia original.

E comunque anche se fosse copiato, nessuno lo ha messo qui e quindi tanto di cappello all'impegno!

Ivan da Bologna

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Copiato, tradotto o no, ti faccio i complimenti perchè torna sempre utile ;)

E poi per giudicare il tutorial ci sono i "moderatori" che lo vagliano e lo considerano attendibile o meno!!

Anche se (pongo solo un esempio) fosse tradotto non è l'unico nel Forum ^_^

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie, sono contento vi sia stato utile. :)

Ciao.

Utilisimo :) lo sto provando ora in una scena che sto facendo per divertimento! in mezzo al prato ho delle rotaie c'è un modo per dirgli che l'erba generata non vada a intersecarsi con altri oggetti?

Che ci sia erba in mezzo ai binari non mi dispiace xchè dovrebbe essere una stazione in disuso, ma vorrei evitare quella che "è cresciuta" direttamente sulle traversine ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp
Inviata (modificato)

Guardate che cosa mi è venuto! :D

Raga ma uno può allegare in tutto il suo account massimo 1MB di allegati?e quando finiscono nn si possono recuperare? :eek:

post-22110-1144840092_thumb.jpg

Modificato da rhpmpp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fearing davvero molto bello questo tutorial!!!...seguendo le tue istruzioni ho realizzato un prato fichissimo in pochi minuti!!!

Ti dico che sono ancora un novellino di 3ds, ma ad esempio, se volessi creare un terreno composto da ghiaino posso utilizzare, secondo te, lo stesso metodo o ne esistono alcuni migliori?

p.s.: sbattitene di quello che dice la gente...e continua a mettere tutorial che se sono come questi risolvono un sacco di problemi alla gente!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp
Guardate che cosa mi è venuto! :D

Raga ma uno può allegare in tutto il suo account massimo 1MB di allegati?e quando finiscono nn si possono recuperare? :eek:

Ho applicato una luce nn vi fate ingannare B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti