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:Clap03::Clap03:

Ciao ragazzi!!!!

Sono ritornato da una lunghissima assenza!!!! Pork.... :wallbash::wallbash:

Non sempre gli hobby possono camminare con impegni, famiglia, salute, lavoro, tempo ecc ecc.

Vabbè...qualcuno mi daà una mano a texturizzare questo palmare?

Premetto che è un iPAQ ma è ritoccato come volevo io nella modellazione.

Manca qualche cosuccia ad esempio non so com'è la parte dell'alimentazione etc.

E poi come ho detto sopra, fatemi sapere se avete dei loghi tipo HP e scritte per i pulsanti etc.

o perlomeno qualche dritta!!!!!

http://img70.imageshack.us/my.php?image=palmareipaq9fx.jpg

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:Clap03::Clap03:

Ragazzi quanti consigli!!!! Troppo buoni....

Vabbè vi posto un'aggiornamento su alcuni dettagli texture.

Ah....ho trovato anche delle viste laterali del palmare che userò per modellare anche la divisione stampo delle scocche e le varie prese alimentazione e porte....

Vi aggiornerò!!

Bye bye....

http://img99.imageshack.us/my.php?image=palmare10245bv.jpg

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i primi conisigli che mi vengono in mente sono: le ombre troppo nette che non lasciano leggere le geometrie dell'oggetto,

il piano d'appoggio io lo farei di un metriale riflettente, molto più scenografico,

il materiale del palmare stesso, al quale aggiungerei un po' di riflessioni, e magari anche una ambientazione esterna per creare riflessioni sullo stesso..tipo uh hrd

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Grazie mille MAMA....

Sto importando in 3ds cosi' posso osare un pò di più con i rendering...

Ora devo ultimare delle modifiche alla modellazione....

A presto..

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se ti va...non per rubarti nulla, ma solo se ti va, prova a mandarmi il modello, e io vedo con maxwell veloce veloce cosa combina...per darti delle indicazioni più precise

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se ti va...non per rubarti nulla, ma solo se ti va, prova a mandarmi il modello, e io vedo con maxwell veloce veloce cosa combina...per darti delle indicazioni più precise

Ottimo!!

Che formato vuoi?

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il formato che preferisci, obj con materiali sarebbe il migliore, almeno li ho già suddivisi...

mandalo pure a malupamalupa@hotmail.com

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allora...scusa ma non ho avuto molto tempo da dedicarci dato che sto anche cercando di studiare..comunque in mezz'ora questo è quello che sono riuscito a tirare fuori

http://img485.imageshack.us/my.php?image=palmare113ev.jpg

http://img452.imageshack.us/my.php?image=palmare123rn.jpg

(alla seconda ho aggiunto in photoshop un po' di riflessioni del cielo)

adesso sto facendo un'altro render cercando di diminuire un po' la sfocatura...

cavolo, ho notato adesso che il tasto di accensione è nero e non grigio come ho fatto io...

adesso rimedio subito

anzi no, prima aspetto che tu mi dica qualcosa, così sopperisco anche alle altre cosette

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allora vedi, il modello andava benissimo...gli unici problemi sono:

la luce, e di conseguenza le ombre troppo nette;

i materiali, che andrebbero un po' più riflettenti;

la scena, spoglia e desolante!!!

ed infine, l'inquadratura, che per un oggetto così va studiata bene (di certo non come ho fatto io, ma su quella strada:))

volevo chiederti che motore usi per i tuoi renders?

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allora vedi, il modello andava benissimo...gli unici problemi sono:

la luce, e di conseguenza le ombre troppo nette;

i materiali, che andrebbero un po' più riflettenti;

la scena, spoglia e desolante!!!

ed infine, l'inquadratura, che per un oggetto così va studiata bene (di certo non come ho fatto io, ma su quella strada:))

volevo chiederti che motore usi per i tuoi renders?

Per il momento dato che sto facendo delle prove, uso il mitico flamingo :wallbash::wallbash:

Cmq sto passando in Mental ray....

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bene, due motori che non conosco per niente!!!

comunque gli accorgimenti sono proprio generali, quindi immagino saprai adattarli al tuo motore di resa...

per dettagli più tecnici riguardanti quest'ultimo dovrai attendere il consiglio di qualche esperto nel campo:)

P.S.:fra un po' posto un'altra piccola idea...

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:wallbash::wallbash:

Maledetto tempo....

Sto lavorando a diverse cose ma stavolta non voglio abbandonare questo progetto....

Ecco un'altro up:

In pratica l'ho rifatto completamente perchè non era stondato come volevo io.

http://img156.imageshack.us/my.php?image=palmare1lj.jpg

I colori non guardateli neanche perchè nel frattempo sto migliorando notevolmente (viva l'umilta') con MR e Max 6 e quindi renderizzerò dopo.

Intanto mancano le lucine e le varie prese.

Penso di incominciare da qui: http://img133.imageshack.us/my.php?image=rx19505gu.jpg

Altro Uppp....

http://img147.imageshack.us/my.php?image=render25dr.jpg

Ho migliorato un pò la raggiatura variabile...

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jdd per i marchi HP vai nella sezione risorse in rete riguardo il 3d e vedi che tra i vari link di texture te ne porta uno in cui ci sono i vari marchi delle piu grandi aziende mondiali, gia pronti all'uso e in ottima risoluzione prova a vedere se c'è qualcosa

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Altri Up.....

Ho diviso in 2 la scocca e modelato un po' la sagoma dove alloggiano i pulsanti...

Nella raggiatura variabile c'è qualche imperfezione ma in fase di render non mi dà problemi.

A limite cancello il raggio e gli rifaccio una superficie ad arco sfruttando i 2 binari delle superfici.

http://img52.imageshack.us/my.php?image=render015fz.jpg

Ho aggiunto un pò di particolari posteriori.....anche se quella che mi sembra tipo una seriale nella zona centrale non mi soddisfa....

Mi piacerebbe avere un palmare vero da studiare ben bene....

http://img156.imageshack.us/my.php?image=render022yg.jpg

Adesso sto facendo la parte frontale appena sotto i pulsanti...staremo a vedere......

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per le giunzioni laterali curve tra la superficie superiore orizzontale e quella laterale verticale che tecnica hai usato???

il modello mi sembra veramente ben fatto

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Ho usato powersolid che è un plug-in di Rhino....

Serve per fare anche la raggiatura variabile ;)

Con la 4 non ce ne sarà bisogno, essendoci il mitico "_VariableFilletEdge" :D

CIAUZZ...

:devil::devil:

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