Vai al contenuto
novecento

Tesi In Progress.

Recommended Posts

Premesso che non c' è ambientazione. Stavo provando a cimentarmi con un' ipotesi di vista notturna della mia tesi in progress. Ci sono un paio di cose che vorrei chiedervi-

1. Le aree che ho segnato sono degli artefatti o è una mia impressione?

2. I pilastri che dovrebbero essere satinati, di giorno sono più riflettenti (logico c'è più luce) rispetto a questa prova. Vanno bene così o mi conviene variare dei parametri per la vista notturna??

3. Per quanto rigurda l' illuminazione generale, nel caso di una vista notturna non so come regolarmi. Se pure metto una sola luce vray direct all' interno del mio edificio l' esterno risulta comunque molto luminoso, rispetto ad un ipotetico buio pesto. Che accorgimenti si devono usare nel caso di una vista notturna?? Quante e che luci conviene posizionare??

Grazie e tutti

http://img42.exs.cx/img42/8153/14244.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per gli artefatti non so cosa dirti

magari posta una immagine più grande

per le luci ti consiglio di creare un set di luci che simulino l'illuminazione artificiale, tipo omni dentro l'edificio con uso di far attenuation. e luci target spot esterne se devi simulare dei faretti a terra o lampioni.

Tutte queste luci le puoi impostare con alti valori nel moltiplicatore tipo 1.0, 0.8 ecc

così da ottenere un forte contrasto con l'ambiente esterno buio.

Per finire puoi aggiungere un set di luci che simulino la luce notturna come omni con ombra shadow map e bassa intensità e colore sul blu poco saturo.

In alternativa puoi aggiungere una skylight scura e usare il lightracer di max

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti