Vai al contenuto
cavalars

Scegliere Il Mouse Giusto!

Recommended Posts

Io ho quello di p. Starck: costa un botto, ma è fichissimo!!!!

ottico, 3 tasti, con filo, ha una striscia luminosa che tagli tutto il mouse in due, arancione o blu!

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

approfitto di questo spazio per dire la mia: sono indeciso se acquistrare un mouse laser o un trackball (sempre e solo logitech ovviamente).... cosa ne pensate????? ho appena usurato un mini optical mouse per notebooks, ma è distruttiva come soluzione, ci vorrebbe qualcosa di più ergonomico, e soprattutto con maggiore precisione per ottimizzare i tempi di disegno.

Le immagini allegate si riferiscono rispettivamente al laser e al trackball in questione (entrambi cordless). Ribadisco che lavoro con un notebook, quindi non so fino a che punto conviene optare per il laser, visto che ho appena letto che è munito di alimentatore!!!

post-14717-1138911692_thumb.jpg

post-14717-1138912088_thumb.jpg

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti
approfitto di questo spazio per dire la mia: sono indeciso se acquistrare un mouse laser o un trackball (sempre e solo logitech ovviamente).... cosa ne pensate????? ho appena usurato un mini optical mouse per notebooks, ma è distruttiva come soluzione, ci vorrebbe qualcosa di più ergonomico, e soprattutto con maggiore precisione per ottimizzare i tempi di disegno.

Le immagini allegate si riferiscono rispettivamente al laser e al trackball in questione (entrambi cordless). Ribadisco che lavoro con un notebook, quindi non so fino a che punto conviene optare per il laser, visto che ho appena letto che è munito di alimentatore!!!

i trackball personalmente li ritengo una stronzata.

l'mx1000 (il mouse laser che hai messo in foto della logitech) è da un paio d'anni il miglior mouse sulla piazza a mio avviso. ha un alimentatore perchè è ricaricabile, quindi ha una propria basetta cui cui si colloca. logicamente è wireless. quanto sia pratico il wireless su un notebook... non saprei :D

se ti piacciono i logitech x un notebook opta per un ottico con filo, come quello che ha postato beaztie, che se non ricordo male è l'mx518.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io in passato ho avuto modo di utilizzare il trackball con filo della logitech, e mi è sembrato molto efficace per Autocad, ovviamente può sembrare scomodo all'inizio comandare tutto con il pollice, ma fidati, è molto produttivo e veloce, oltre che non ha minimamente bisogno di alcuno spazio di manovra, visto che resta immobile, è la pallina che direziona il puntatore.

Per il laser da me indicato, temo sia una grossa limitazione il fatto dell'alimentazione..... e se mi si scarica e ho bisogno del mouse cosa succede per le esigenze di un notebook????? la cosa mi preoccupa e non poco.....

ho mensionato logitech perchè a mio avviso sono i migliori e non ci sono paragoni

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Valida alternativa, sempre restando in casa logitech sarebbe il G5, anch'esso laser, ma con filo, quindi più versatile ed appropriato per un notebook. Ovviamente, sto scrivendo per avere consigli, non per vendere mouse, non è assolutamente il mio mestiere...

post-14717-1138914509_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io in passato ho avuto modo di utilizzare il trackball con filo della logitech, e mi è sembrato molto efficace per Autocad, ovviamente può sembrare scomodo all'inizio comandare tutto con il pollice, ma fidati, è molto produttivo e veloce, oltre che non ha minimamente bisogno di alcuno spazio di manovra, visto che resta immobile, è la pallina che direziona il puntatore.

Per il laser da me indicato, temo sia una grossa limitazione il fatto dell'alimentazione..... e se mi si scarica e ho bisogno del mouse cosa succede per le esigenze di un notebook????? la cosa mi preoccupa e non poco.....

ho mensionato logitech perchè a mio avviso sono i migliori e non ci sono paragoni

io il track l'ho provato ma non mi è proprio piaciuto perchè lo trovo più lento di un mouse normale. poi, de gustibus.

l'mx1000 per un portatile non è pratico non tanto perchè si scarica, ma perchè comunque la basetta alimentata deve essere sempre in funzione, perchè è il connettore wireless del mouse. quindi in ogni caso, per usare il mouse, dovresti portartela dietro. il vantaggio del notebook è che è già wireless lui... al limite potresti optare per una soluzione bluetooth, ce n'è uno della logitech, ma costa e non vedo quali grossi vantaggi possa dare rispetto ad un buon mouse ottico con filo. io non ti dico di prendere una porcheria, ma un buon mouse ottico con filo per un notebook sono convinto che sia sempre la scelta giusta. e diffida anche dei mouse piccoli quelli che etichettano "per notebook" soltanto per creare un diversivo commerciale. sono scomodi, meno pratici dei mouse normali. l'ergonomia per un mouse è tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...e diffida anche dei mouse piccoli quelli che etichettano "per notebook" soltanto per creare un diversivo commerciale. sono scomodi, meno pratici dei mouse normali. l'ergonomia per un mouse è tutto.

Infatti, per esigenze pratiche e per necessità di spostarmi anche con il mouse nella borsa, ho acquistato non molto tempo fa un mini mouse ottico per notebook, quelli simpaticamente cromati, con luci strobo e dai dettagli minuzioaìsamente curati, e con filo riavvolgibile.... bene, dopo un pò si è sfilettato il cavetto per via del riavvolgitore.... cosa simpatica e ridicola: sulla confezione era scritto a caratteri cubitali: robusto e resistente anche a rotture accidentali, cavo protetto etc. etc. :angry: non aggiungo altro per serietà personale, comunque morale della favola: occhio al mouse, è importante, non basta farsi prendere dall'estetica.

Effettivamente anche gli ottici con un tantino di estetica ed ergonimicità fanno la loro bella figura, ovviamente se proprio non si bada a spese, perchè no, un laser fa sempre scena anche e soprattutto per i clienti che intanto si gustano il rendering, danno uno sguardo alle componenti hardware..... ;)

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Valida alternativa, sempre restando in casa logitech sarebbe il G5, anch'esso laser, ma con filo, quindi più versatile ed appropriato per un notebook. Ovviamente, sto scrivendo per avere consigli, non per vendere mouse, non è assolutamente il mio mestiere...

si questo è perfetto, con questo hai la precisione assoluta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si questo è perfetto, con questo hai la precisione assoluta.

grazie del consiglio.... provvederò all'acquisto nei prossimi giorni (disponibilità dei negozi permettendo) :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se ti piacciono i logitech x un notebook opta per un ottico con filo, come quello che ha postato beaztie, che se non ricordo male è l'mx518.

questo che ho mostrato e MX510 e ha cavo.. e direi che e ottima..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono indeciso tra il g5 e l'mx518!

Il g5 ha piu' risoluzione se non sbaglio.l'mx518 ha meno risoluzione ma ha i tasti avanti indietro e sembra molto piu' ergonomico e "figo",voi quale scegliereste?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il g5 ha piu' risoluzione se non sbaglio.l'mx518 ha meno risoluzione ma ha i tasti avanti indietro e sembra molto piu' ergonomico e "figo",voi quale scegliereste?

il g5 mi convince di più. se giochi molto vai sul 518.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boh,io avrei detto il contrario x via dei pesi,cambio risoluzione x puntamento preciso,mancanza dei tasti di navigazione ecc ecc,quindi non c'e' grande differenza! ; )

Se riesco li provo tutti e due e decido!

Grazie x il consiglio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

okkio :eek: : il G5 è LASER, l'MX518 è OTTICO!!! Sono due cose molto diverse..... vedi www.logitech.it per maggiori info nella sezione trackball e mouse in alto a sinistra del sito web della logi. ;)

P.S.: per tutti gli altri che vogliono optare per un buon connubio fra economicità ed estetica, anche e soprattutto per soluzioni per notebooks, optate per i Kraun.

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si,lo so,ma oltre alla risoluziona max cambia qualcosa?

Io ne ho uno laser ma mi trovavo meglio con l'ottico perche' alzandolo di lato il mouse,il cursore non si muoveva e lo spostavo nel caso arrivavo vicino alla tastiera,con il laser non riesco!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si,lo so,ma oltre alla risoluziona max cambia qualcosa?

Io ne ho uno laser ma mi trovavo meglio con l'ottico perche' alzandolo di lato il mouse,il cursore non si muoveva e lo spostavo nel caso arrivavo vicino alla tastiera,con il laser non riesco!

:blink2::o:blink2::eek::w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

praticamente con l'ottico,avendo meno raggio d'azione allontanandolo dal tavolo di 2 o3mm non leggeva + il segnale e lo spostavo + facilmente se con il mouse arrivavo in posizioni scomode....capito?!?!?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ripassando da queste parti, ho voglia di riprendere questo thread perchè non ho più raccontato com'è andata a finire con il mouse....

Da febbraio ho un Logitech G5 un pò per sfizio un pò per necessità, ora lo uso per la workstation, direi che è un mouse molto molto preciso, bilanciabile in maniera anche troppo da farmacista ed ergonomico, praticamente lo usi per ore ed ore consecutive non ti si stanca mai il polso...

@Abisso

questo laser è una bomba, te lo consiglio... puoi alzarlo di quasi un centimetro e spostarlo come ti pare, funziona alla perfezione...

non sto seguendo il mercato dei mouse, ma sicuramente la logitech avrà prodotto molti altri modelli, e magari questo è probabilmente calato di prezzo... gli accessori stanno ormai facendo la loro scena nel campo hardware, basti pensare che ci sono negozi specializzati che vendono solo ed esclusivamente queste "cosette"...

buon mouse a tutti ;):hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti