Vai al contenuto
Ravic

Principiante Chiede Consiglio :)

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono da pochissimi giorni avvicinato al mondo della grafica 3d. Per ora mi son procurato 3dmax 7 con Vray e mi son divertito a seguire il videotutorial della Tazza di Ciberdany (a proposito, complimenti, davvero un bel tutorial, utile, d'effetto, facile, molto esplicativo anche per un newbie :P) , oltre ad aver creato qualche altra piccola e banale cosa per i fatti miei.

Ora però avrei qualche domanda da porvi...

- La prima domanda riguarda il programma: quel che principalmente cerco io dalla grafica 3d è la possibilità di creare delle belle animazioni, tipo dei corti in grafica 3d per capirci. Quale programma, secondo voi, più si adatta a questa mia esigenza?

- Secondariamente volevo chiedevi dove potrei trovare dei tutorial o delle guide per cominciare da 0. Ci sono un infinità di parametri, di possibilità che io neppure immagino nè tantomeno conosco, e avrei bisogno di qualcosa che pian piano mi spieghi tutto dall'inizio.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto, e complimenti per il lavoro che fate qui :)

Saluti :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposta :)

Spero che questo mio post non sia uno di quelli che avete visto già miliardi di volte e a cui vi siete stufati di rispondere, perchè in tal caso mi scuso :)

Cmq spero che qualcuno, giusto a titolo informativo, possa soddisfare la mia prima curiosità, cioè quella sul miglior programma finalizzato alla creazione di Animazioni e video 3D. Probabilmente qualcuno avrà già domandato e qualcuno avrà già anche risposto, ma purtroppo è come cercare un ago in un pagliaio :)

Grazie mille ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tratto dagli argomenti già trattati che trovi nella mia firma e che simmons già ti ha accennato:

:: Qual è il migliore software per fare grafica 3d? :: LINK LINK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi da tanto l'idea di aver toccato uno degli argomenti tabù di questo forum (anche se non era mia intenzione perchè pensavo ci fosse un qualche programma che più di altri fosse stato pensato per l'animazione), e mi scuso, so cosa vuol dire quando arriva il primo idiota e comincia a chiedere cose a cui si è stufi di rispondere :)

Cmq grazie per l'aiuto, domani mi metterò a spulciare quei topic e vedrò se trovo la risposta a quel che cerco.

Un saluto e ci si rivede più esperti (spero :P)

Modificato da Ravic

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è tabù è solo che non ha una risposta, o meglio ha una risposta che richiederebbe un forum dedicato

informati sui software che permettono di animare le geometrie, provali, scegli quello con cui riesci a stabilire un feeling migliore (interfaccia, scorciatoie da tastiera etc etc.)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più importante è che riesci a trovarti bene con il progamma che scegli...attualmente se hai iniziato con max continua con questo perchè più facile trovare degli ottimi tutorial in giro, soprattutto se ti avvicini per la prima volta al 3d!

Link al messaggio
Condividi su altri siti