Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
francescom

Estrusione Poly

Recommended Posts

Salve ragazzuoli ho un piccolo problema di modellazione... :wallbash:

allora...stò modellando le falde di una copertura, di partenza ho i piani delle varie falde che si sviluppano nelle tre dimensioni (oggetti poligonali)

punto primo ho selezionato i poligoni e li ho estrusi del valore che mi interessava spuntando la casella "By polygon"

il problema è che mi estrude la superfice secondo la normale del poligono che in questo caso è inclinata, mentre a me interessa che venga estrusa secondo la cordinata Z di tutta la scena (insomma Z world...)

andando a cambiare le opzioni di estrusione, cioè "Group" o "Local Normal", il risultato non cambia

Ho provato anche ad utilizzare il modificatore Shell, che è quello che veramente mi interessa ma il problema sussiste...

insomma, per farla breve la domandina è quasta: come faccio ad estrudere i poligoni lungo l'asse Z e non lungo le normali degli oggetti?

devo cambiare qualche impostazione dei pivot??? non so prorpio come fare

allego un'immagine per meglio comprendere la situazione

problemaestrusione3ny.th.jpg

grazie in anticipo per l'aiuto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E se selezioni le facce e le tiri su?

Scusa sipego meglio...io sulle falde applicherei una shell piccolissima (0,01) converto in poly e tiro su...

mi sembra il metodo piu diretto altro non mi viene niente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...