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francescom

Estrusione Poly

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Salve ragazzuoli ho un piccolo problema di modellazione... :wallbash:

allora...stò modellando le falde di una copertura, di partenza ho i piani delle varie falde che si sviluppano nelle tre dimensioni (oggetti poligonali)

punto primo ho selezionato i poligoni e li ho estrusi del valore che mi interessava spuntando la casella "By polygon"

il problema è che mi estrude la superfice secondo la normale del poligono che in questo caso è inclinata, mentre a me interessa che venga estrusa secondo la cordinata Z di tutta la scena (insomma Z world...)

andando a cambiare le opzioni di estrusione, cioè "Group" o "Local Normal", il risultato non cambia

Ho provato anche ad utilizzare il modificatore Shell, che è quello che veramente mi interessa ma il problema sussiste...

insomma, per farla breve la domandina è quasta: come faccio ad estrudere i poligoni lungo l'asse Z e non lungo le normali degli oggetti?

devo cambiare qualche impostazione dei pivot??? non so prorpio come fare

allego un'immagine per meglio comprendere la situazione

problemaestrusione3ny.th.jpg

grazie in anticipo per l'aiuto :)

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E se selezioni le facce e le tiri su?

Scusa sipego meglio...io sulle falde applicherei una shell piccolissima (0,01) converto in poly e tiro su...

mi sembra il metodo piu diretto altro non mi viene niente...

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