Vai al contenuto
UseMe

Bicicletta "biomega Copehagen"

Recommended Posts

Ciao a tutti smile.gif pubblico il mio primo lavoro un po' complesso di modellazione NURBS, una bicicletta della Biomega (modello Copenhagen) fatta per un'esame di modellazione. Mancano alcuni dettagli, i freni a disco, le pinze dei freni a disco e i cavi dei freni/cambio, non li ho fatti in quanto non erano richiesti (perchè? bho) nell'esame smile.gif

Prima che me lo chiediate la catena non c'è, questa bici ha la trasmissione ad albero (eh già tongue.gif)

Ho scelto il wireframe in quanto essendo un esame di modellazione mi sembrava il metodo di rendering più adeguato smile.gif

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un bel lavoro :Clap03: , hai usato dei riferimenti precisi o delle foto? forse la sezione dei raggi è un po' troppo grande, sono noiosi da fare ma influiscono al 50 percento sul realismo di un oggetto di questo tipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho usato solo foto. Hai ragione sui raggi, ma è un problema che mi è saltato fuori in rendering: li ho rifatti due volte nel modello effettivo per trovare la dimensione corretta.

Il plugin che uso per il rendering del wireframe traccia anche una sorta di outline per delineare meglio i contorni, che non sono riuscito (anzi, dicamola, non ho avuto voglia) in postproduzione di rimuoverla, e ha aumentato un pelo lo spessore :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

finalmente UseMe ti sei deciso a pubblicare :)

i miei commenti li sai già...l'immagine spiega al meglio, con questo render wireframe, lo scopo del lavoro, ovvero la modellazione :Clap03:

speriamo di vedere altri tuoi rendering qui!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti! :Clap03:

Tra qualche giorno inizierò anchio a modellare una bici per la tesi..arrivare a una modellazione così non sarebbe male!

Perchè non fai un piccolo tutorial? non ne esistono in giro..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per la bicicletta! Anche io ne avevo modellata una e ora ci sto rimettendo le mani sopra...Si dovesse fare un tutorial sulla modellazione ecc ci sono per mettere la mia esperienza. :)

Complimenti ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti