Vai al contenuto

Recommended Posts

Scusate scusate scusate :wub::wub:

So che e' gia' stato spiegato da qualche parte ma non ho trovato il topic

Come si fa a visualizzare le anteprime dei files HDRI nella cartella di windows??

Nel vecchio PC ce l'avevo fatta a meraviglia ma non mi ricordo piu' la procedura ... gosh :wub:

Grassssie

GhIka GraPh

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai che non lo sò se ci riesci mi piacerebbe sapere pure a me come si fà ? Mi iscrivo a sta discussione....

Ma intendi proprio le anteprime nell'explorer di windows? Oppure queste anteprime le vedevi navigando tipo dentro il browser di un programma di imaging tipo ACDSee o affini?

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sai che non lo sò se ci riesci mi piacerebbe sapere pure a me come si fà ? Mi iscrivo a sta discussione....

Ma intendi proprio le anteprime nell'explorer di windows? Oppure queste anteprime le vedevi navigando tipo dentro il browser di un programma di imaging tipo ACDSee o affini?

Bye

No, no... ovviamente intendo dentro l'explorer di windows..... Mi ricordo di aver fatto una procedura tipo forzare win a leggere hdr come jpg .... ma non la trovo piu' :wallbash::wallbash:

GhiKa GraPh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sapevo che esistesse un hack per visualizzare le hdri come jpg in windows

cmq ti consiglio questo pacchetto

http://newsgroup.xnview.com/viewtopic.php?t=746

oltre a permetterti il preview sull'explorer di windows di file .hdr (e tanti altri formati), ti aggiunge anche un preview su mause+dx, torna molto utile ;)

unica pecca, non visualizza gli exr :(

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non sapevo che esistesse un hack per visualizzare le hdri come jpg in windows

cmq ti consiglio questo pacchetto

http://newsgroup.xnview.com/viewtopic.php?t=746

oltre a permetterti il preview sull'explorer di windows di file .hdr (e tanti altri formati), ti aggiunge anche un preview su mause+dx, torna molto utile ;)

unica pecca, non visualizza gli exr :(

ehlalà che figata!!!

Già installato!!!

Pure l'anteprima delle tif in winzoz!!!

Tnx Dagon!!! :w00t:

Modificato da GuIdO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ehlalà che figata!!!

Già installato!!!

Pure l'anteprima delle tif in winzoz!!!

Tnx Dagon!!! :w00t:

di niente ;)

tenetemi informato sull'eventuale hack, per me tornerebbe comodo per gli .exr, è l'unico formato che m'è rimasto "fuori" e guarda caso è anche quello che uso di più <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink2: ma la storia della disinstallazione??

Questo tool mi sembra che incasini un po' le "acque" .....lo dovro testare per bene su un pc cavia.........per ora preferisco PicaView della ACDSystem (che tra l'altro non lo sviluppano + :crying: ) .....x le HDRI.........pazienza....

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
di niente ;)

tenetemi informato sull'eventuale hack, per me tornerebbe comodo per gli .exr, è l'unico formato che m'è rimasto "fuori" e guarda caso è anche quello che uso di più <_<

Appena ho un po' di tempo lo cerco.... nel PC precedente tutto funziona a meraviglia nel senso che apro explorer, visualizza anteprima, e vedo le miniature anche degli .hdr.

Mi ricordo vagamente di aver seguito una procedura di hacking, nella quale appunto si spiegava che in tal modo si forzava windows a leggere gli hdr

Spero di averlo salvato da qualke parte

A presto e grazie delle risposte :D

GhIka GrapH

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:blink2: ma la storia della disinstallazione??

Questo tool mi sembra che incasini un po' le "acque" .....lo dovro testare per bene su un pc cavia.........per ora preferisco PicaView della ACDSystem (che tra l'altro non lo sviluppano + :crying: ) .....x le HDRI.........pazienza....

nessun problema di incasinamenti, era la prima versione del software che dava problemi, se leggi tutto il thread e i vari bugfix te ne puoi rendere conto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Salve,

se può servire:

Si possono visualizzare i thumbnail degli hdri in explorer anche installando la versione SDK delle directX ,

reperibile dal sito microsoft , non le normali directX installate con i giochi ma la versione per programmatori (comunque free)

Cmq niente anteprima grande in visualizzazione "filmstrip / sequenza"

Prob. resta meglio il plugin Sage thumbs..

Modificato da Ni.Zu

Link al messaggio
Condividi su altri siti