Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
giusepp3d

A Napoli Niente 3d

Recommended Posts

ho notato che a napoli dove abito io poca gente s'intende di 3D invece vedo che in altre città c'è un certo fermento riguardo questo argomento

mi chiedo perchè.... :blink2:

sono anche io di napoli è ora sto imparando a conoscere il 3d....sono un writer e quindi lavoro molto con la matita e gli spray....per la grafica 2d so usare abbastanza bene photoshop.

:blink2: ma ne sei sicuro.... io so che Napoli è grande! Non credo che conosci tutti! Forse sono pochi i napoletani in Treddì ma non ne sono poi tanto sicuro.

A questo link http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=11850 c'è il sondaggio "Di dove siete?" i voti sono abbastanza chiari: su 208 voti il 10% è campano! ..........e solo IO molisano!!!!!!!!

Quindi sono soloooooooooooooooooooooooo! ....e come fa la pubb "Ce nessunoooo????" :crying: ..... :lol:

:hello:

Guest
sono un writer e quindi lavoro molto con la matita e gli spray...

ma quanti Writer ed ExWriter come me ci ono che fanno grafica?????

cmq credo che sia un discorso di grandezza... non puoi pretendere di conoscere tutti i napoletni quindi non sai se tutti conoscono il 3D... io conosco un architetto Napoletano che ora vive qui in zona (da circa 15 anni e parla solo in Napoletano, mitico)... e lui di treddi ne sà, anche se con Archicad, ma ne sa.... mi ha parlato bene dell'università di Napoli quindi penso che sia un discorso di dove vai a cercare il 3D....

Lo sapevi che qui a Siena cè una delle più grandi Renderfarm per uso pubblico? Si? io no! l'ho scoperto due giorni fa.... anche questo vuol dire aver cercato male oppure che loro hanno pubblicizzato male la loro attività nel settore locale....

Ok?

Ciao Bello

Matteo

... e lui di treddi ne sà, anche se con Archicad, ma ne sa.... [cut]

Ne parli come se avesse la lebbra chi usa prog non di massa come lo sono invece AutoCAD e Max :wacko:

Edited by TheShark

Guest

no, di... forse mi sono espresso male... :D

volev dire che usa Archicad e basta, ha provato Rhinoceros, ma non ha mai trovato un felling... certo Archicad offre cose che altri programmi non hanno, ma a livello di rendering fin'ora non ho visto grandi cose (da lui)... poi secondo me meglio conoscere qualche base di 3D che non averne per niente e dire "MA DAI! PIGI UN BOTTONE E FA TUTTO LUI!" :wallbash:

Peace&Love

ciao, io sono Napoletano e dal canto mio posso dirti che non solo a napoli ma in tutta la campania il 3D c'è...ho molti amici (universitari e non) che fanno grafica 3D ad ottimi livelli. il problema è che esso è molto frastagliato e dequalificato: da queste parti è considerato un qualche cosa che è comunque legato solo all'arte progettuale, ed è diffusa la mentalità del non servirsene ovvero la tendenza a fare da se, (forse considerati i costi da sostenere o quelli per rivolgersi ad un professionista). anche se nel buio della situazuione generale si aprono fievoli spiragli, dobbiamo essere noi a impegnarci e con la passione per l'arte che ci accompagna da sempre e incullcare tale pensiero nella mente delle persone!

cmq...a disposizzzione per qualsiasi cosa! :hello:

ciao :hello:

Ciao, anche io sono di Napoli, e di grafica 3d più o meno me ne intendo :lol: ...

E ho una marea di amici che fanno grafica 3d come me :D ...

Come già si è detto il problema sta nel cercare bene...Molti frequentano scuole di fumetto-grafica e similari, e sono certo che se vai alla prossima COMICON che si farà a breve conoscerai molti grafici 3d...

Comunque piacere, mi chiamo Federico, napoletano d.o.c. ;) !

e beh come non posso nn rispondere pure io,

cià uagliù (alla pino :D )

cmq come già detto è + un problema di mentalità da ste parti, prendi ad es. i vecchi architetti (non tutti), non se ne fottono del 3d, mentre a quelli giovani che hanno + dimestichezza manco glieli vogliono pagare, nascondendosi dietro un "uà e che c'vo a fa sta cosa??" :angry:

io sono di caserta ... provincia .. e faccio grafica 3d .. cmq .. nella mia stessa provincia ci sono anche tanti grafici 3d (e quindi concorrenza) .. poi c'è un mio amico che lo fa a livello proooooofessionale .. sbarcato dall'altra parte del pianeta ... ma è pur sempre della prov di caserta