Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
CRASH23

Problemi Con Le Texture

Recommended Posts

Ho iniziato a usare da poco Maya; ma adesso mi ritrovo di fronte a un problema :eek: .

Non riesco ad applicare le textures fatte in photoshop sul mio progetto :crying:

Se può essere utile questo è stato il procedimento che ho usato:1-ho esportato lo snapshot UV

2-lo colorato usando photoshop

3- :blink2: è qui il probelma come faccio a rinserirle in Maya

Ne approfitto anche per ringraziare i creatori di questo sito che hanno fatto realmente un ottimo lavoro :hello: .

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho iniziato a usare da poco Maya; ma adesso mi ritrovo di fronte a un problema :eek: .

Non riesco ad applicare le textures fatte in photoshop sul mio progetto :crying:

Se può essere utile questo è stato il procedimento che ho usato:1-ho esportato lo snapshot UV

2-lo colorato usando photoshop

3- :blink2: è qui il probelma come faccio a rinserirle in Maya

Ne approfitto anche per ringraziare i creatori di questo sito che hanno fatto realmente un ottimo lavoro :hello: .

Ciao . io uso Max, ma penso che il procedimento sia lo stesso.

VAi nellìapposito spazio in Maya dove applichi i vari materiali, bump, specular ecc...

Dopo clikki nello slot o spazio reltivo al colore ( in Max è il diffuse slot) e applichi il materiale o la texture al tuo modello.

Dimenticavo.... generalmente se hai un modello composto da più materiali, ad ogni materiale devi assegnare un indirizzo o ID nella fase precedente all'UV mapping,in modo tale quando devi applicare più materiali su un modello, ti sarà semplice con un multimaterial, applicare i materiali colorati al tuo modello....

Spero di essere stato chiaro, sembra incasinato, ma si tratta solo di provare e capire il funzionamento dellì UV mapping e degli ID .

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto semplice:

il tuo oggetto da mappare ha uno shader/materiale

lo shader a sua volta ha un color

clicca sulla scacchiera tipo gran prix che trovi affianco a color

attribuisci una texture

carica la mappa nello slot della texture

renderizza!

cmq sulla guida troverai sicuramente altre delucidazioni che ti possono interessare.

F1 è un grande amico

Link al messaggio
Condividi su altri siti