Vai al contenuto
MOLDONI

Dite Un Pò Voi...

Recommended Posts

ragazzi questo è il mio primo render d'interni. Ciofeca! :(

1) troppo granulos

2) Sotto la tenda c'è un muro, questo sì, ma è troppo scuro!

3) Se aumento la vraylight sulla finestra brucio tutto

4) L'effetto finale è "macchiato col carbone" e zone troppo scure.

Ecco, mi sono detto i difetti (ma ne aspetto altri, s'intende).

qualche consiglio?

Credo che per molti di voi che ci sanno veramente fare, alcuni errorarcci balzeranno subito all'occhi...

Attendo buone nuove. :crying:

Ciao!

:hello:

post-13591-1138488712_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quante Vrayligt hai messo? due?

La luce di Default è spenta?

prova a togliere la luce di Default se non è già spenta, metti le due Vraylight a un valore +basso e la Directional (se c'è alzala un po')...

però sono consigli dati così forse se posti qualche screen-shoot dei settaggi e disposizione luci si riesce a capire meglio come aiutarti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quante Vrayligt hai messo? due?

La luce di Default è spenta?

prova a togliere la luce di Default se non è già spenta, metti le due Vraylight a un valore +basso e la Directional (se c'è alzala un po')...

però sono consigli dati così forse se posti qualche screen-shoot dei settaggi e disposizione luci si riesce a capire meglio come aiutarti...

ciao

sì, ci sono due vraylight. Una appiccicata alla finestra e l'altra dietro la poltrona in primo piano. La luce di default è spenta...proverò ad alzare la directional. Fra un pò potro inserie qualche screenshot. Sto renderizzando la stessa scena con l'altra vraylight (quella dietro la poltrona) proprio nella parete opposta alla finestra (che guarda ovviamente verso la finestra).

iL PAVIMENTO DOVEVA ESSERE PARQUET MA NON SI VEDE UN TUBO!

Ti farò sapere...

:mellow:

grazie comunque! :D:hello:

però credo che la granulosità sia un difetto, come dire, specifico di un settaggio. Ovvero, è granulos perchè il tal valore è settato in tal modo. NOn so se mi spiego...

boh?

:blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ok, allora aspetto...

in qusti giorni sto aiutandio una mia amica (che tra le altre cose l'ho conosciuta nel Forum...) con una scena in Vray... gli ho fatto una sorta di video-tutorial e mi sono riletto il tutorial di Pillus, lo sai che lui usa la luce al contrario?

secondo me dovresti abbassare la Vraylightche c'è dietro la poltrona oppure meglio usare un Freepoint o un'altra tipoloia di luce... poi metti un'altra VrayLight alla finestra una per ogni singoila apertura anche a basso livello o con l'opzione Sky-portal spuntato... altra cosa che potresti fare è settare i valori del QMC, Irradiance map e in VraySystem->Object...->Recive G.I....

dai meglio aspettare novità prima di mettere troppa carne al fuoco...

Ciao Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
grazie comunque! :D:hello:

però credo che la granulosità sia un difetto, come dire, specifico di un settaggio. Ovvero, è granulos perchè il tal valore è settato in tal modo. NOn so se mi spiego...

boh?

:blink2:

diciamo che ho preso qualche lezione da un DVD in inglese su Vray... se ben ricordo diceva che la luce ha dei raggi e quando rimbalza per terra, su una superficie o altro genera un tot di "rimbalzi" o "piccoli raggi" che vanno a colpire altri elementi e poi creano viversi effetti... forse è dto proprio da un settaggio mancato o fatto male... oppure una texturizzazione dell'oggetto fatta male... ho letto anche un tutorial QUI

cmq controlla anche i valori di HSph Subdivision e Inter. samples.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok, allora aspetto...

in qusti giorni sto aiutandio una mia amica (che tra le altre cose l'ho conosciuta nel Forum...) con una scena in Vray... gli ho fatto una sorta di video-tutorial e mi sono riletto il tutorial di Pillus, lo sai che lui usa la luce al contrario?

secondo me dovresti abbassare la Vraylightche c'è dietro la poltrona oppure meglio usare un Freepoint o un'altra tipoloia di luce... poi metti un'altra VrayLight alla finestra una per ogni singoila apertura anche a basso livello o con l'opzione Sky-portal spuntato... altra cosa che potresti fare è settare i valori del QMC, Irradiance map e in VraySystem->Object...->Recive G.I....

dai meglio aspettare novità prima di mettere troppa carne al fuoco...

Ciao Matteo

Sono confuso! Ma mi dai importanti input. Cercherò di schiarirmi le idee...E se quel video tutorial della tua amica lo pubblicassi?

Intanto...eccolo! ti posto il nuovo render con la vraylight di fronte a quella nelle finestre..

GRAZIE SEMPRE! :Clap03:

post-13591-1138495043_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ok, molto meglio... però 'è sempre sta luce che sembra finta nel senso che arriva sia dalla finestra con molta forza e poi dalla parte opposta come? hai aperto la finetra di casa e hai detto:"Soel, vuoi entrare a prendere un caffè?" :lol::lol::lol::lol: dai scherzo, non ti offendere... io l'abbasserei un pochino... oppure mi spieghi come hai fatto la stanza?

per la publicazione del video... meglio di no... sono ancora molto WIP, volendo un giorno li trovi on-line, ma acora c'è da aspettare circa 2 settimane... il tempo di renderli decenti...

stasera, visto che devo studiare e fare nottata, se mi sbrigo con il lavoro faccio un paio di prove con una sena simile... poi ti faccio sapere, cmq aspetto progressi anche da te... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03::Clap03::Clap03:

Dopo le correzioni è venuta veramente bene...complimenti come inzio hai spaccato! Vediamo cosa ci riserverai in furturo...

Continua così...

P.S.: le tende sono veramente venute fuori bene...hai seguito qualche tutorial?

Bye :hello:

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:Clap03::Clap03::Clap03:

Dopo le correzioni è venuta veramente bene...complimenti come inzio hai spaccato! Vediamo cosa ci riserverai in furturo...

Continua così...

P.S.: le tende sono veramente venute fuori bene...hai seguito qualche tutorial?

Bye :hello:

grazie! :lol:

Le tende sono fatte con il materiale del tutorial di pillux. Non ho cambiato neanche un settaggio.

Sto facendo altre prove ma il mio PC(ino) è pigro e lento. Ci mette una vita per una 320x240...Non oso immaginare high res.

Vi terrò aggiornati!

Ciao

:hello::hello:

ok, molto meglio... però 'è sempre sta luce che sembra finta nel senso che arriva sia dalla finestra con molta forza e poi dalla parte opposta come? hai aperto la finetra di casa e hai detto:"Soel, vuoi entrare a prendere un caffè?" :lol::lol::lol::lol: dai scherzo, non ti offendere... io l'abbasserei un pochino... oppure mi spieghi come hai fatto la stanza?

per la publicazione del video... meglio di no... sono ancora molto WIP, volendo un giorno li trovi on-line, ma acora c'è da aspettare circa 2 settimane... il tempo di renderli decenti...

stasera, visto che devo studiare e fare nottata, se mi sbrigo con il lavoro faccio un paio di prove con una sena simile... poi ti faccio sapere, cmq aspetto progressi anche da te... :P

sì, molto meglio ma sto facendo altre prove. Ho tolto la luce opposta alla finestra. Il vano è semplice: un parallelepipedo cavo con una finestra e una portafinestra attaccati(dalla quale entra chi vuol prendere il caffè :P:P . Un plan per il parquet, vetro "treddi.com", tendina come da tutorial e tutto qui.

Stasera spero di postare qualcosa di più decente con i settaggi.

A dopo!

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti

posto il risultato di (estenuanti) prove

Ho cercatodi seguire il metodo di phillix (ma è questo èil nick, ogni volta lo sbaglio!) ma i risultati, nel mio caso, erano disastrosi e imprevedibili. Mi sono servito di una omni con attenuazione alla destra dell'immagine per dare corpo luminoso alla parte di stanza lontana dalla vraylight.

Ho texturizzato i muri e il risultato è milgiore. Non ho agito variando molti parametri predefiniti di Vray...la stessa iradiance map e very low

Quando tutto sarà definito posterò i settaggi

(Vorrei aggiungere qualche altro oggetto però, boh :blink2: )

A prestissimo

post-13591-1138617193_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti