Vai al contenuto
Davide R

Cad-max-curve Problematiche

Recommended Posts

Arieccomi.

Ho un treddi che mi sta dando dei problemi.

dopo aver fatto il modello in autocad (é un complesso termale) con delle piscine curve (di archi e cerchi, non di splain) cerco di portarlo in MAX.

Peccato che le superfici curve abbiano la pessima abitudine di sfaccettarsi in massimo 8 segmenti a cerchio.

Qualcuno di voi sa come posso porre rimedio al problema?

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Arieccomi.

Ho un treddi che mi sta dando dei problemi.

dopo aver fatto il modello in autocad (é un complesso termale) con delle piscine curve (di archi e cerchi, non di splain) cerco di portarlo in MAX.

Peccato che le superfici curve abbiano la pessima abitudine di sfaccettarsi in massimo 8 segmenti a cerchio.

Qualcuno di voi sa come posso porre rimedio al problema?

:hello:

Ciao

Sei già andato in

OPZIONI-->VISUALIZZAZIONE-->alla sezione RISOLUZIONE aumenta il numero SEGMENTI IN UNA CRUVA DI POLILIENA e ACCURATEZZA OGGETTO DI RENDERING...

Non esagerare però

Spero di esserti stato utile...

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ISOLINES

La variabile isolines controlla la visualizzazione wireframe di tutti i solidi curvi tracciati in un disegno.

Con il valore predefinito 4, viene creato un numero minimo di linee curve che permette la visualizzazione dei contorni della curva e di ridurre al massimo i tempi di visualizzazione.

I VALORI AMMISSIBILI PER QUESTA VARIABILE SONO COMPRESI TRA 0 E 2047.

Aumentando il valore ISOLINES verrà migliorato il risultato visivo, ma la visualizzazione richiederà necessariamente più tempo.

Questa variabile ha effetto solo nella visualizzazione wireframe, mai quando si utilizzano le visualizzazioni ombra o nascondi. Ogni volta che si modifica il valore di visualizzazione occorre rigenerare.

FACETRES

La variabile facetres determina la visualizzazione di superfici e solidi curvi durante l’utilizzo dei comandi nasondi, ombra e render.

È POSSIBILE IMPOSTARE FACETRES DA 0.01 A 10.

DISPSILH

La variabile di sistema dispsilh determina la creazione della sagoma del profilo in base alla vista corrente. L’effetto è evidente soprattutto dopo la soppressione delle linee nascoste.

IL VALORE PREDEFINITO PER DISPSILH È 0 (OFF). IMPOSTANDOLO SU 1 (ON) SI SOPPRIMONO LE LINEE NASCOSTE E IL MODELLO RISULTA ESSERE PIÙ PULITO.

Quando si imposta DISPSILH a 1 nella visualizzazione wireframe, AutoCAD aggiunge delle linee che definiscono la sagoma del profilo dell’oggetto. Per gli oggetti complessi è possibile che con dispsilh la visualizzazione venga rallentata o addirittura errata, in quanto questa è un’operazione difficile da elaborare per AutoCAD. Pertanto, si potrebbe reimpostare dispsilh a zero dopo la soppressione delle linee nascoste, a seconda del modello e del dettaglio in cui si sta lavorando.

P.S.: usa queste variabili scrivendole da tastiera nella riga di comando di AutoCAD. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti