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bravodavide

Metodo Spline Vs Uvwmap,unwrap

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ehhhh..prima... seconda????

a quali ti riferisci???

se ti riferisci al titolo del post...beh, non esiste un metodo di modellazione uvwmap,unwrap...in quanto questi due sono modificatori per il mapping...non per la modellazione.

I metodi in genere sono spline o per mesh.

Il primo consiste nell'usare delle spline per creare le linee generali, ottimo controllo delle curve e rotondità, non tanto con spigoli acuti o dettagli fini.

Il secondo modelli il tutto a partire da una mesh (es:cubo...) e lo modifichi,tagli,estrudi..etc etc...fino ad ottenre la forma voluta. ottimo controllo dettagli ma secondo me troppi vertici e poca visibilità della mesh finale. Infatti devi aggiungere un modificatore meshmooth che arrotonda il tutto. Quindi quando fai una curva non posizioni i vertici lunga la curva stessa ma più avanti, perchè poi il meshmooth li arrotonderà indietreggiandoli (più o meno)...non è la fine del mondo certo.

se devi cominciare fatti un pò di tutorial dell'uno e dell'altro...menter li fai ti accorgerai quale preferisci.

non ce n'è uno migliore, come non c'è proprio un programma miglire...ma tutto sta in quanto tu conosci quel metodo e quanto ci sei allenato....oltre che all'estro personale...certo!!!

ciuaz

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