Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
luca2

Una Buona Azione

Recommended Posts

Ciao a tutti poichè non sono cisì ferrato come la maggior parete di voi nel 3d vorrei comunque contribuire con un a "BUONA AZIONE ", allegando appunto un file azione di Photoshop che serve a convertire tramite il metodo LAB qualunque immagine da colore a bianco nero evitando di distruggerla con sistemi come la conversione in scala di grigi o la desaturazione il file è stato preparato con cs2 quindi non sono sicuro della retrocompatibilità .

Dopo averlo caricato (Alt+f9 carica azione ) fate una prova su due copie della stessa immagine , desaturando e con l'azione vedrete che ne sarete entusiasti :D

spero che vi sia utile soprttutto a chi come me fa fotografia digitale

fatemi sapere :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non capisco come mai non l'abbia allegata è un file piccolissimo :blink2:

qualcuno sà spiegarmi come si allega un file

magari non ho capito come fare ma mi sembra strano

HA ecco

Set_.zip

Modificato da luca2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai detto che l'azione rende la foto bilanciata ma che la converte senza rovinarsi poi è ovvio che si deve fareuna valutazione caso per caso

vorrei postare un immagine ma non sò come fare

provo zippandola

la differenza rfa i due metodi è evidente

il metodo che è riportato sul sito di Adobe è molto completo ed è riferito anche al bilanciamento come se si lavorasse su canali separati mentre l'azione che ho creato estrae tutte le info sulla luminosità convertendole

quella che ho proposto è una scorciatoia che vi garantisco vale la pena provare perchè sposta l'eventuale regolazione solo sui livelli e quindi semplifica il lavoro enormemente

Modificato da luca2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo voi quale immagine ha il miglior dettaglio ? poi si possono fare tutte le regolazioni del caso ma il risultato direi che è già buono (nella foto non ci sono io )

lab7je.png

Modificato da luca2

Link al messaggio
Condividi su altri siti