Jump to content
Borracho

Come Assegnare Un Id Diverso Alle Varie Facce Di Un Oggetto...

Recommended Posts

Salve ho dato un pò un occhiata all'argomento "Materiale multi sub-object e Map Channel" ma nn sono riuscito a risolvere + di tanto il mio problema.

Vi pongo il quesito facendovi un esempio. Supponiamo debba mappare un cubo con diversi materiali diciamo uno per faccia. Mi hanno accennato che si risolve con materiale multi sub-object. Mi chiedo però come si fa ad assegnare alle varie facce del cubo un ID. Diciamo che in un certo senso ho risolto ma credo che non sia il modo + veloce per farlo, anzi, credo che il mio metodo sia assai macchinoso. Vi spiego come ho fatto: ho selezionato il mio cubo e poi la faccia desiserata tramite il modificatore "selez. mesh"; a questo punto con la faccia selezionata ho utilizzato il modificatore "materiale" e ho assegnato l'ID desiderato...l'unica problema è che devo fare la medesima cosa per ogni faccia...figuriamoci poi se devo assegnare ad ognuna una mappa UVW...da diventarci pazzi!!! :wacko:

Spero che qualcuno sappia darmi una mano grazie in anticipo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...