Vai al contenuto
yskandar

Problemi Tutorial Tazza

Recommended Posts

Ciao sto seguendo il tutorial della tazza ma mi sono trovato di fronte un ostacolo piuttosto fastidioso.Nel momento in cui vado ad usare lo strumento Fillet il programma mi si blocca circa 20 secondi (controllato nel task Manager) e mi appare questo scempio.spero possiate aiutarmi a capire cosa non va.

Grazie per la cortese attenzione.

post-13598-1138471381_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E' nprmale...nel senso.

Prova a diminuire il Radius nelle opzioni del Circular Fillet...magari prima di applicarlo ma puoi farlo anche dopo nel channel box...mi sembra che lo faccio vedere nel tutorial.

Il Fillet e' un calcolo molto impegnativo e se usi valori "sbagliati" e' normale che ci metta cosi tanto.

Fammi sapere se hai capito,altrimenti sono qua ;) .

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' nprmale...nel senso.

Prova a diminuire il Radius nelle opzioni del Circular Fillet...magari prima di applicarlo ma puoi farlo anche dopo nel channel box...mi sembra che lo faccio vedere nel tutorial.

Il Fillet e' un calcolo molto impegnativo e se usi valori "sbagliati" e' normale che ci metta cosi tanto.

Fammi sapere se hai capito,altrimenti sono qua ;) .

Ciao,Andrea.

Ho provato a modificare il Radius ed e' andato tutto a posto la cosa che mi lasciava stupito era la differenza tra il tuo risultato perfettamente uniforme e la miseria che mi era uscita,forse dipende dai vertici posizionati in modo differente.Altra cosa che mi ha stupito e' stata la differenza di tempo per eseguire l'operazione Circular Fillet dato che ci impiego circa 5 volte di piu' di te.

PS:complimenti per il tutorial veramente ben fatto e sopratutto accesssibile ai principianti,ho scoperto molte possibilita' che il libro non mi spiegava cosi a fondo e ad averlo saputo prima mi sarei dannato meno l'anima :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

;) PS:complimenti per il tutorial veramente ben fatto e sopratutto accesssibile ai principianti,ho scoperto molte possibilita' che il libro non mi spiegava cosi a fondo e ad averlo saputo prima mi sarei dannato meno l'anima ;)

E' proprio quello a cui puntavo ;)

Per la questione Tampo/Fillet...dipende molto dalla macchina.

Io ho un P4 3.2 Ghz con 2 giga di Ram.

Caio,a presto,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mi trovo di nuovo bloccato.Quando provo ad eliminare il Wrap U ed il wrap V invece di rimanere solo la figura singola dello Gnack mi sparisce tutto e anche levandoli singolarmente il risultato e' sempre indecente.

Grazie per la cortese attenzione.

post-13598-1138491183_thumb.jpg

Modificato da yskandar

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Prova a levare le spunte e fai un Render di prova.

Per vedere bene il risultato nella vista di lavoro devi andare sul materiale Gnack e su hardware texturing mettere High Quality.

Fammi sapere,ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prova a levare le spunte e fai un Render di prova.

Per vedere bene il risultato nella vista di lavoro devi andare sul materiale Gnack e su hardware texturing mettere High Quality.

Fammi sapere,ciao,Andrea.

Ho riprovato ma il risultato non cambia non so sinceramente dove ho sbagliato ho riprovato 2 volte a farlo e fino a quel punto era tutto perfetto ( almeno sembrava) .La prima e' con i Wrap attivi la seconda sono disattivi ma non si vede nulla :(

post-13598-1138539109_thumb.jpg

post-13598-1138539129_thumb.jpg

Modificato da yskandar

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho riprovato ma il risultato non cambia non so sinceramente dove ho sbagliato ho riprovato 2 volte a farlo e fino a quel punto era tutto perfetto ( almeno sembrava) .La prima e' con i Wrap attivi la seconda sono disattivi ma non si vede nulla :(

Ok ho smanettato un po' con il cilindrical mapping e' ho risolto anche se poi provando a ridurre la dimensione dell'immagine mi si vedono altri Gnack cmq in qulche modo ci sono arrivato,mi e' uscita una cosa un po' strana con il rendering.

post-13598-1138544542_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ok ho smanettato un po' con il cilindrical mapping e' ho risolto anche se poi provando a ridurre la dimensione dell'immagine mi si vedono altri Gnack cmq in qulche modo ci sono arrivato,mi e' uscita una cosa un po' strana con il rendering.

E' na comica mi sto facendo le storie da solo :blush:

ho ridotto l'immagine dello gnack ed eliminato il problema del manico ma ora mi pare che la tazza sia venuta molto piu' seghettata della versione precedente.

post-13598-1138556312_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qui non mi lapidate ho terminato finalmente la tazza anche se il risultato finale non mi convince sopratutto per quanto riguarda il tavolo.Premetto che non ho effettuato alcun ritocco con Photoshop.Sono graditi pareri e critiche.

post-13598-1138561500_thumb.jpg

post-13598-1138561589_thumb.jpg

Modificato da yskandar

Link al messaggio
Condividi su altri siti