Vai al contenuto
MOLDONI

Telecamere E Percorsi

Recommended Posts

ciao raga

sarà pure uno stupidaggine ma qualcuno mi sa dire come si fa a far seguire ad una telecamera un percorso in 3DSMAX 7.Devo realizzare un semplice camminamento. Ho guardato ovunque, manuai e vari, ma ninete!!. Ma ogni volta che provo, il target rimane fisso e non segue la spline.

Sto IM-PA-ZZE-NDO

:wallbash::wallbash::wallbash:

grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi usare una camera free e non una camera target

oppure assegnare anche al target lo stesso percorso della camera e sfalsare le chiavi tra camera e target di qualche frame

PS

che ci fa sto thread in 2d e cad?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:wallbash:

devi usare una camera free e non una camera target

oppure assegnare anche al target lo stesso percorso della camera e sfalsare le chiavi tra camera e target di qualche frame

PS

che ci fa sto thread in 2d e cad?

ho già provato con la Free ma non funzia.

C'è un tutorial che mi può aiutare? HELP!!!

:wallbash::wallbash:

sarò una schiappa?

PS

io avevo postato il thread nella Generale (per princ)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ringrazie ecosystem che è una vita che ha quel manuale su 3d studio online gratuitamente e recentemente lo ha anche aggiornato alla versione 7 ;)

io mi limito ad usare google e i bookmarks accompagnati da un selvaggio copia e incolla ;)

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

...se vi interessa io posso far manovrare la telecamera con i tasti o con il joystick utilizzando il dark basic....

...puo' anche esguire tracciati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ringrazie ecosystem che è una vita che ha quel manuale su 3d studio online gratuitamente e recentemente lo ha anche aggiornato alla versione 7 ;)

io mi limito ad usare google e i bookmarks accompagnati da un selvaggio copia e incolla ;)

comunque grazie!

:Clap03::D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,premettendo che questa discussione mi è stata molto utile,mi trovo ad affrontare un problemuccio sempre riguardante i percorsi in max;ho creato una cinepresa e un ellisse (percorso),e successivamente ho vincolato la telecamera all'ellisse,ora,c è un modo per stabilire il senso di marcia della camera (in questo caso orario/antiorario)? Non l' ho ancora trovato :angry:

Grazie mille in anticipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,premettendo che questa discussione mi è stata molto utile,mi trovo ad affrontare un problemuccio sempre riguardante i percorsi in max;ho creato una cinepresa e un ellisse (percorso),e successivamente ho vincolato la telecamera all'ellisse,ora,c è un modo per stabilire il senso di marcia della camera (in questo caso orario/antiorario)? Non l' ho ancora trovato :angry:

Grazie mille in anticipo.

puoi farlo in due modi:

1° inverti la pendenza della percentuale nel track editor

pathbis03.JPG

immagine presa da uno dei due link che ho incollato

2° selezioni l'oggetto a cui hai assegnato il percorso, dai uno sguardo alle chiavi nella timeline, le selezioni e le inverti di posizione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

RISOLTO!Philix sei il numero uno :Clap03: .Mi ero dimenicato di una cosa;quando ho un percorso che sta sul piano YZ e vado a vincolare la mia telecamera, all'inizio del movimento mi ruota di 90° sul proprio asse pur avendo "allow upside down" disattivato e si va a raddrizzare alla fine del percorso,come è possibile? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti