Vai al contenuto
alfredo

Help! Case E Alimentatore

Recommended Posts

ciao ragazzi volevo chiedervi se fosse possibile trovare un case di buona qualità con relativo alimentatore (500W) da asus..............mi occorre per il mio nuovo pc:

cpu:amd 4800 x2

ram: 2gb elixir :blink2::blink2: (io avrei preferito le corsair ma il mio rivenditore non riesce ad averle....mi devo preoccupare?)

Mb: asus a8n32 sli deluxe

Hd: 150 gb raptor western digital sata 10000rpm 16 mb cache

Svga: nvidia quadro fx 3400 256 mb

case: :blink2:

alimentatore: :blink2:

saluti a tutti :hello::hello::hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora io ho la stessa tua motherboard..per l'alimentatore ti suggerirei tranquillamente un enermax da 600W oppure sono buoni anche gli OCZ e anche gli hiper

Per il case hai l'imbarazzo della scelta..ne vuoi uno economico, moddato, piccolo, grande ecc??

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto la configurazione, io andrei sullo stacker della coolermaster (sobrio, elegante e immenso, l'aria circola che è un piacere) e come alimentatore OCZ, i modelli di punta sono i migliori, anche rispetto ad enermax. Io ho un hiper da 520w e mi ci trovo davvero bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco bene a capire se vuoi un case della Asus oppure che vada bene per la scheda madre.....

Comunque sia, per il case ti consiglio Chieftec che ha prezzi abbordabili e buona qualità. Io ne ho uno con posto per 5 hd, uno da 3,5" e 3 da 5,5" esterni e inoltre ha posto per 5 ventole da 90 ed una da 120. Altrimenti potresti guardare i case della Coolemaster, Lian-Li e tutte quelle marche che fanno componenti per pc.

Per la compatibilità ATX vai sul sicuro, è uno standard e in quanto tale garantisce compatibilità se nonn è diversamente indicato.

Per l'alimentatore ti consiglio di andare su un'unità di marca.

Enermax (NoiseTaker o Purepower), Seasonic,Tagan,Ocz sono tutte ottime marche. Per il wattaggio ti consiglierei di stare sopra i 500w che vai sul sicuro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per case e alimentatore(anche se non ho caito cosa centra asus,non fa case,dici x la compatibilta' della scheda madre?)io ti consiglierei quelli che ho(l'alimentatore e' in arrivo) coolermaster stacker oppure coolermaste stacker 810 se in futuro vorrai montare un sistema fino a 4 processori(supportato cmq anche dallo stacker normale)l'alimentatore al top come silenziosita'stabilita' e potenza in un solo alimentatore e' il seasonic s12 600w oppure 500w,anche lui certificato x dual processor e eventuale sli!

cmq x la scheda madre tutto ok,io ce l'ho sullo stacker quasi identica(a8n sli deluxe) alla tua e naturalmente no problem,supporta fino al formato extended atx!

Pero' con questi componenti il prezzo sale a + di 300 euro,dacci un tetto max se vuoi spendere meno!

Modificato da Abisso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io consiglierei un bel seasonic da 600W o meglio ancora il liberty da 600 di enermax. e come case un lian li di quelli tosti, tanto non mi sembri una dal braccino corto. se vuoi risparmiare un po', vai su uno stacker, eccellente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avete visto il nuovo case della silverstone?

E' (forse) l'unico case che ho visto che potrebbe piacermi come estetica e funzionalita come lo stacker!

Pero' come robustezza lo stacker non lo batte nessuno,non so se lo avete mai smontato,vi sfido a contare le viti(dove un pezzo stava fisso con 3 viti ce ne hanno messe minimo 7!!!)e ha trovare un pezzo in plastica oltre alle slitte dei drive!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
avete visto il nuovo case della silverstone?

E' (forse) l'unico case che ho visto che potrebbe piacermi come estetica e funzionalita come lo stacker!

Pero' come robustezza lo stacker non lo batte nessuno,non so se lo avete mai smontato,vi sfido a contare le viti(dove un pezzo stava fisso con 3 viti ce ne hanno messe minimo 7!!!)e ha trovare un pezzo in plastica oltre alle slitte dei drive!!!

come solidità, lo stacker è super, come qualità costruttiva, lian-li è però semplicemente inarrivabile. costa anche quel che costa :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cmq non so perche' ma i lian li non mi piacciono ne x estetica ne x disposizione interna,l'unica cosa bella sono le lamiere interne lucide,ma sembrano sottilissime e esteticamente me ne piacera' solo uno!

A voi piacciono?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cpu:amd 4800 x2

meglio di no.. metti ti 4600+

ram: 2gb elixir :blink2::blink2: (io avrei preferito le corsair ma il mio rivenditore non riesce ad averle....mi devo preoccupare?)

e no!!! niente elixir su questo sistema ;-----)

prendi qualcosa.. anche se vuoi economico.. tipo twinmos, mdt o kingmax.. e qualcosa.. unpo + costoso tipo dane-elec o kingston.. corsair costa tropo.. per questo che ti da.. perde il senso

Mb: asus a8n32 sli deluxe

stai lontano della asux.. non e questo asus, che esisteva anni fa.. mo fanno solo midle range roba.. purtroppo.. guarda su DFi Lanparty, MSI Diamond o Abit (AN8 serie.. magari fatal1ty)

Hd: 150 gb raptor western digital sata 10000rpm 16 mb cache

questo non che ancora su mercato :) su sito wdc.com guarda che e scritto

HotHardware.com Editor's Choice Award

Price: $349.99 Pre-order Now

pre-order... e prenotazione :P

Svga: nvidia quadro fx 3400 256 mb

questa va bene.. solo dipende che software usi.. perché su 90% del software realizm 500 la batte.. e costa con :hello: quasi 200 euro in meno..

case: :blink2:

enermax, chieftec o YY...

alimentatore: :blink2:

fortron, enermax o delta... minimo di 500 watt..

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
stai lontano della asux.. non e questo asus, che esisteva anni fa.. mo fanno solo midle range roba.. purtroppo.. guarda su DFi Lanparty, MSI Diamond o Abit (AN8 serie.. magari fatal1ty)

:blink2::blink2::blink2:

scusa ma non l'ho proprio capita

no asus o no asus deluxe?

"mo fanno solo midle range roba"...vuol dire roba scadente???

scusa ma era per capire un pò meglio visto che la discussione si faceva interessante

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che intenda il fatto che Asus a differenza di DFI,ABIT e MSI non produce piu' modelli top di gamma che si prestano ottimamente all'overclock!

Le tre marche nominate vuoi per migliori componenti,vuoi per maggiori opzioni nel bios,vuoi la possibilita' di alzare di + i voltaggi(con asus oltre un to si puo' solo con hard mod)effettivamente salgono di piu',DFI in particolare!

Asus offre comunque buoni overclock(il mio 3200 da 2000 a 2500 ci passa senza battere ciglio in sincrono su a8n sli deluxe)ma nulla di estremo da record mondiale,ora asus assicura buoni overclock con anche la possibilita x niubbi di utilizzare software in bundle x farlo,offre schede raffreddate ottimamente in modo passivo(quindi rumore 0) con ottime feature x l'utente non espertissimo che comunque vuole overclockare o avvalersi di varie opzioni senza fare nulla di troppo complicato o manuale(sli da bios,scelta del logo di accensione,lettore cd in fase di avvio senza avviare l'os,doppio raid ecc ecc)mentre le altre marche citate nei modelli top di gamma offrono molti piu' parametri di regolazioni manuali offrendo molte piu' possibilita' operare su vari parametri per gli smanettoni....e di far casini o fondere qualcosa come le ram(x es) x gli inesperti che vanno a ficcare il naso a caso nel bios modificando tutto! ; )

Cmq spezzerei una lancia a fovore di asus con le corsair xls 3500 ll,dicono che salga in modo pazzesco,non per niente corsair e' l'unica marca consigliata da abbinare a sistemi asus top di gamma x amd,vai a vedere che non e' solo un'alleanza commerciale!!!!

Cmq tra un paio di settimane dovrei ordinarle,vi faro sapere i test....sperando nell'aiuto di beaztie con consigli x salire di +!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:hello::hello::hello: ciao a tutti e grazie per i vostri consigli ma non riesco a decidermi. :wallbash::wallbash:

a questo punto ho deciso di mettere un badget a questa scelta......con 150 -200 euri vorrei un case e un alimentatore.

avevo in mente un kit proposto da beaztie....

Case: Enermax Cabinet Cs-721-B Enermax Cabinet Cs-721-B Mid-Atx No Alim Full Size Nero 7 X 5.25 2 X 3.5 Usb 1394 Audio -

Alimentatore: Enermax AL-059 ELT 500 AWT Alimentatore Serie Liberty 500 W ATX v 2.2 20+4 Pin

...ma su questi forum qualcuno ha detto che il case in questione è un pò piccolo!!!!!

per quanto riguarda l'alimentatore,invece, il 500W è considerato il minimo per questo tipo di configurazioni. Vista la cifra in questione, sarebbe possibile averne uno con un vattaggio più alto????

per cortesia, scrivetemi marca e modello, così porto la ricetta al mio rivenditore, e non se ne parla più!!!

p.s. vi prego, non mi fate comprare un case particolarmete chich. esteticamete parlando gradirei una cosa molto essenziale, quasi asettica :P

grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, gli alimentatori da più di 500watt si aggirano su cifre superiori alle 100 euro (indicativamente 130 per quelli da 600watt).

Il case in questione non mi pare poi così piccolo, ovviamente dipende cosa ci devi mettere dentro però. Comunque ci stanno 3 hd e ha una buona dotazione di prese d'aria per ventole supplementari. L'unico downside è la mancanza della possibilità di montare una ventola di raffreddamento degli Hard Disks.

Se ci stai nel prezzo comunque non mi sembra malaccio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Case: Enermax Cabinet Cs-721-B Enermax Cabinet Cs-721-B Mid-Atx No Alim Full Size Nero 7 X 5.25 2 X 3.5 Usb 1394 Audio -

Alimentatore: Enermax AL-059 ELT 500 AWT Alimentatore Serie Liberty 500 W ATX v 2.2 20+4 Pin

questa coppia va bene, per stare nella spesa valuta anche un bigtower della chieftec. costano abbastanza poco in proporzione è sono molto robusti.

il liberty 500 va benissimo. se non ti servono piu' watt, prendi pure quello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
questa coppia va bene, per stare nella spesa valuta anche un bigtower della chieftec. costano abbastanza poco in proporzione è sono molto robusti.

Quoto in pieno per i chieftec! Io ne ho uno (non mi ricordo il modello purtroppo) ma è fatto benone e l'ho pagato poco. Ha spazio per 5 hard disk in orizzontale con la possibilità di montarci 3 ventole da 90 davanti (per tenerli beeeeelli freeeschi :) ) e altre prese d'aria per ventole sul pannello laterale (rinfrescano processore, scheda video, motherboard) e una ventola estrattrice da 120 dietro, sotto l'alimentatore.

Quoto anche per un alimentatore di qualità da 500watt (vedi Liberty) che se non devi utilizzare lo SLI ti basta e avanza!

P.S. Consiglio personale: se riesci fai la spesa e comprati un UPS così stai tranquillo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio sistema a casa e proprio fatto cosi..

con un enermax 535 watt e chieftec big tower serie matrix..

e un po bruto come la faccia, ma e robusta, che spazio per tutto etc..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il mio sistema a casa e proprio fatto cosi..

con un enermax 535 watt e chieftec big tower serie matrix..

e un po bruto come la faccia, ma e robusta, che spazio per tutto etc..

io ne avevo uno della serie dragon, puoi prenderli a calci, non si schiodano :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03::Clap03: grazie ragazzi a questo punto credo di aver deciso.....

case: Chieftec Dragon DA-01BD BigTower (questo mi piace proprio)

alimentatore: confermo l'enermax da 500W....tanto lo sli non penso di usarlo e poi quelli da 600 W costano quasi il doppio, siamo sui 130 - 140€......mi sembra un pò esagerato

grazie a tutti e spero che mi confermiate qunto scelto.....altrimenti mimpiccco :wallbash::wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti