Vai al contenuto

Recommended Posts

dei miei amici mi hanno chiesto se gli realizzavo un'ape antropomorfa...

questa è la testa, e già sorgono i primi problemi: gli occhi (tre sfere per ogni gruppo) risultano troppo staccati dal resto della testa...

come posso fare per ovviare a ciò?

(questa sarà probabilmente la prima di una serie di domande...preparatevi!!!) :eek:

p.s.: nell'anteprima non mi fa vedere l'attachment...io ci provo lo stesso!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho capito...in effetti risolverebbe molti problemi.

ma così come farei poi per animare le palpebre? è per questo che avevo optato per delle sfere distinte...

come farei, con un'unica mesh, ad animarle?

io le palpebre le modellerei partendo dalla testa, senza creare due oggetti distinti, in un'unica mesh.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho capito...in effetti risolverebbe molti problemi.

ma così come farei poi per animare le palpebre? è per questo che avevo optato per delle sfere distinte...

come farei, con un'unica mesh, ad animarle?

Potresti intervenire con:

1)Un morphing duplicandoti la testa e editandola chiudendo le palpebre, stando attento a non modificare la seconda mesh aggiungendo suddivisioni o altro perchè le due teste devono corrispondere vertice per vertice ma limitandoti solo nello spostamento degli stessi.

2)Molto più complesso invece l'uso di oggetti di controllo da animare associati a delle selezioni di vertici.

3)Un'altra alternativa potrebbe essere l'uso di bones associate ai vertici delle palpebre.

Spero di esserti stato di aiuto almeno in parte.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×