Jump to content
carlom82

3 Domandine...

Recommended Posts

Ciao ragazzi..!

3 domandine semplici ma ke non so risolvere:

1-come faccio a spostare il pivot da una selezione multipla?

Cioè devo ruotare ,spostare o scalare un insieme di oggetti da un punto specifico nello spazio...ma quando faccio una selezione multipla l'unica chance è farlo dal cento o ecc..insomma questi 3 pulsantini...

senzatitolo17al.jpg

2 c'è uno script o plug x misurare?sò ke in max c'è mesure ma è alquanto makkinoso e mi dà solo la distanza lineare da un punto ad un'altro,quando magari servirebbe la differenza di quota,il delta x ,y ,z insomma!...boh confido in voi...

3 gli strumenti in max x allineare sono veramente un pò scarsettini,forse xkè vengo da lunghi anni autocadiani,ma ad esempio nn c'è un utilissimo allinea x 3 punti!Se devo allineare ad es una griglia ad un piano qualsiasi nello spazio...come si fa?al massimo c'è allinea normali ma mi sembra che i 2 oggetti debbano x forza di cose essere solidi...anke qui mi affido a voi x correggermi o x darmi dei consigli!!!

Grazie in anticipo!!!siete M I T I C I!

1 - Vai nei tutorialini che ho in firma e scarica la Versione 2 del primo tutorial su max, quello sulla rotazione

2 - menù create --> helpers --> tape measure

3 - 3-Point-Align 1.2 Macroscript that allows you to precisely align an object by aligning three points on the object to any another three points in

wow ke velocità!!! :eek::eek:

philix sei un mito! grazie 1000...una cosa xò...ho scaricato il file e nn me lo apre in nessuna maniera con nessun player...dipende da me o il filmato è rovinato?aiutami è indispensabile ke lo veda!cmq sei proprio una fonte inesauribile di conoscenza! :P

:hello::hello: