Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
catmaove

Problema Con Unwrap Uvw

Recommended Posts

Sto procedento nella "vestizione" di uno scafo da inseririre in un simulatore di regata. Lo scopo è quello di creare dei dds che diano la possibilità a chiunque, con un programma tipo Corel o PhotoShop, di personalizzare la skin a loro piacimento.

Le vele, superfici verticali, le ho finite senza problemi, ma con la skin del ponte sto incontrando parecchie difficiltà.

Dopo aver selezionato la superficie orizzontale del ponte, faccio il UVW MAP, dopodichè seleziono UNWRAP UVW ed ottengo questo risultato:

http://img69.imageshack.us/img69/6276/scafo4mw.jpg

La superficie appare schiacciata. appena faccio il mapping torna esatta, pero' quando esporto il dds , sul slimulatore non appare nessun ponte texturizzato.

http://img55.imageshack.us/img55/9001/scafoe15ls.jpg

http://img55.imageshack.us/img55/3854/screenshot154yd.jpg

Per rendering e modellazione ho sempre usato Autocad pero' purtroppo il simulatore accetta solo file sfornati dal 3ds max, e sono ancora alle prime armi con questo progamma.

Volevo sapere come fare passo per passo e queli opzioni devono essere selezionate per evitare sopratutto quello schiacciamento di cui ho parlato prima,

Inoltre volevo chiedere se era possibile fare in una sola finestra il mapping di tanti oggetti, anziche' procedere uno per uno. Adesso infatti sto lavorando ad un oggetto per volta, lo esporto con texporter e poi unisco i vari bmp con gli oggetti messi al loro posto.

Grazie anticipatamente

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×