Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cavalars

Overlock E Oltre

Recommended Posts

ragazzi sono disperato ,forse sare che sono stanco oggi e nervoso, ma sto pc m i ha rotto il C@££° !!!

allora ho una ati radeon 9600 la voglio overlocckare, che vantaggi se ne traggono?quali rischi corro?come si fa?

stesso discorso per il processore P4 2.6Ghz...io nn sono per nulla tecnico sugli hardware quindi rischio di fare cazzate.. :(:(

altra cosa io credo che mi si surriscaldi il pc dove posso leggere la temperatura?è vera la storia di mettere qualscosa di ghiacciato vicino alle ventole per mandar dentro aria fresca?????? :crying::crying:

grazie

ragazzi sono disperato ,forse sare che sono stanco oggi e nervoso, ma sto pc m i ha rotto il C@££° !!!

allora ho una ati radeon 9600 la voglio overlocckare, che vantaggi se ne traggono?quali rischi corro?come si fa?

stesso discorso per il processore P4 2.6Ghz...io nn sono per nulla tecnico sugli hardware quindi rischio di fare cazzate.. :(:(

altra cosa io credo che mi si surriscaldi il pc dove posso leggere la temperatura?è vera la storia di mettere qualscosa di ghiacciato vicino alle ventole per mandar dentro aria fresca?????? :crying::crying:

grazie

Il ghiacchio,mettere il pc fuori dalla finestra in questo periodo,azoto liquido e ghiaccio secco servono solamente x "esperimenti" di overclock estremo,nell'uso normale la csa sarebbe ..."poco gestibile""!!! :eek:

Sopratutto:non farlo perche' senza coibentare il tutto gocciolerebbe condensa dalla scheda madre a causa della temp piu' bassa di quella ambiente...e non e' bello!

Overcloccare la scheda video nella grafica non da incrementi sensibili,per il processore devi vedere che dissipatore monta,a che temperature e',quali sono quelle ottimali x il processore e che ram e scheda madre monti,a conti fatti se non hai pezzi che si prestano,forse ti conviene cambiare scheda madre,ram e...processore con qualcosa di + recente!

Riguardo ai pentium non posso darti consigli precisi perche' sono fermo al p3 733 dopodiche sono passato ad amd! :ph34r:

Per quanto riguarda il controllo delle temperature per il processore e scheda madre dovresti avere nel cd di installazione della scheda madre qualche programmino. Dico dovrebbe perchè non sò che tipo di scheda usi.

Io ho un asus e nel cd c'era asus probe un prg che visualzza temperature, velocità ventole.....

Ho avuto un problema di surriscaldamento un pò di tempo fà, ho messo una ventola più spinta sul processore e ne aggiunte altre due, ho forato un lato del cases e da lì una aspirava e l'altra buttava fuori da dietro..è una cosa pò artigianale ma mi ha risolto il problema che avevo questa estate...

Ciao.

P.s. per quella del ghiaccio quoto quello detto in precedenza.

Per monitorare le temperature c'è un programmino che si chiama Everest, ti da tutti i parametri dei componenti del tuo pc!

Per l'overclock ti consiglio di farti un giro sui vari forums in internet (tipo quello di THG).

per monitorare le temperature c'è speedfan.

un overclock su un sistema come il tuo non so quali vantaggi concreti possa portare. es. hai delle ram buone? che scheda madre hai? ecc... una 9600 piu' che provare a moddarla a firegl non saprei cos'altro fare.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

io ho 1gb di ram, 130 gb di memoria su hd e ne tengo occupati solo 15,òa scheda madre è un asus p4p800-f...ecc

per quanto riguarda il surriscaldamento ho lo stesso problema sul portatile dato che ha le ventole sotto mi hanno detto ho di tenerlo sollevato dalla scrivania cone dei piedini piu alti, o di metterci sotto una borsa del ghiaccio quelle che si tengono nel frezeer per quando uno si rompe i legamenti giocando a pallone con gli amici...hehe...

altrimenti io (geniaccio) avevo pensato a qualcosa di drastico,incece di comprare processore nuovo e motherB e scheda video che mi costerbbe un bel po, ho trovato un pc gia assemblato della hp a 499 cn un p4 3.2 e scheda video gforce bella potente...a quel punto potrei sembrare i 2 pc e fonderli per ottenere una fuori serie!!!oppure farli lavorare in parallelo sempre se si puo..

eh eh che ne dite?pensatele tutte ma devo risolvere prima che mi prende il matto...

Aspetta a dire scheda grafica bella potente,la ram non centra,anche le supereconomiche ne hanno 256,quelle potenti costano di + di quel pc completo,posta la configurazione completa di tutto!

Ciao!

ciao a tutti,

mi iscrivo anche io a questa interessante discussione, visto che ho la tua stessa configurazione hardware!

cmq per iniziare potrei consigliarti di leggere questo articolo overclock asus p4p , magari puo esserti utile

:hello:

aspettiamo qualke consiglio da BeaZtiE ;)

Edited by SnApZ

Guest

per prima cosa io non mi intendo molto di hardware... ma posto la temperastura del mio PC sotto rendering...

LINK

io non ho capito una cosa, ma la CPU è meglio che non arrivi sopra i 60° o è l'Hard Disk...

altrimenti io (geniaccio) avevo pensato a qualcosa di drastico,incece di comprare processore nuovo e motherB e scheda video che mi costerbbe un bel po, ho trovato un pc gia assemblato della hp a 499 cn un p4 3.2 e scheda video gforce bella potente...a quel punto potrei sembrare i 2 pc e fonderli per ottenere una fuori serie!!!oppure farli lavorare in parallelo sempre se si puo..

forse il fatto di farli lavorare in parallelo è una delle soluzioni migliori, ma devi vedere anche che pc hai come prestazioni... secondo me è inutile spendere soldi su un Pc che sembra buono e poi non lo è oppure metterne due che lavorano assieme per avere dei risultati minimi...

OT| il Pc dell'Hp che dici te mi puoi dire dove l'hai trovato? in Internet? devo trovare un pc per casa per uso famiglia (gestione posta, file di word, solitario...) senza spenderci un botto ma che sia potente almeno per laorarci in 2D o in Fotoritocco mentre aspetto i rendering dalla bestia... Grazie |OT

Ciao e Grazie

Matteo

Matteo,se quel 74 indicato non riguarda una scheda video sotto stress(le geforce ultima generazione fondono a 110 - 120 circa e di serie arrivano facilmente a 80)o non e' un valore sballato io mi preoccuperei!!!

X cavalars,per un pentium le tue temperature sono nella media,migliorabili con una ventola nel case in + ma cmq normalissime,se i componenti lo sopportano,in termini di temperature non dovresti avere problemi con un leggero overclock,cmq una ventola in + nel case non farebbe male!

Guest
Matteo,se quel 74 indicato non riguarda una scheda video sotto stress(le geforce ultima generazione fondono a 110 - 120 circa e di serie arrivano facilmente a 80)o non e' un valore sballato io mi preoccuperei!!!

grazie Abisso... cercherò di capire chi è...

X cavalars,per un pentium le tue temperature sono nella media,migliorabili con una ventola nel case in + ma cmq normalissime,se i componenti lo sopportano,in termini di temperature non dovresti avere problemi con un leggero overclock,cmq una ventola in + nel case non farebbe male!

ok allora appena posso compro una di quelle ventole che farebbero invidia al ventilatore di mia nonna!!!!

cmq ora mi informo come si fa l overclock...speriamo bene... :devil::devil::devil: