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Ciao a tutti.

Vi pongo questo piccolo problema che mi capita con Max versione 7.5

Quando renderizzo un modello con il default scanline renderer più di una volta, diciamo dopo ogni modifica della texture per controllare, capita che:

una volta il render è ok, superfice regolare, un'altra volta la superfice del modello è sfaccettata, come se fosse composta da mattonelle per intenderci, una terza volta, la texture applicata è come se fosse composta non dalla texture applicata al corrispondente ID del modello, ma appare la mappa completa ripetuta centinaia di volte, come se applicassi un pattern patchwork al modello.

QUalcuno può darmi una dritta?

Allego un paio di screenshot per spiegare meglio il problema.

Ciao e grazie

Stefano

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A giudicare dalle immagini sembrerebbe che nella prima tu abbia per errore selezionato solo le facce fino a una certa altezza per applicargli il materiale, tipo da una vista laterale. E che abbia fatto un po' di confusione nelle proprietà poligono coi gruppi di smusso, visto che ID materiale e smusso sono nella stessa tendina.

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il modello effettivamente è diviso in varie parti con i propri ID.

Ho applicato un unico smoothing group al modello.

Con Mental ray non ho problemi a renderizzare....

Spero di non aver fatto dei casini!!

Grazie

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