Vai al contenuto
bremen 83

Richiesta Di Aiuto!computer Nuovo Ma Lento!

Recommended Posts

ciao a tutti,

spiego il mio problema, e spero che qulcuno mi possa aiutare..

Ho comprato da neanche un mese un notebook con queste caratteristiche

processore centrino M750 (a detta di chi me l'ha venduto il più potente in circolazione) 1.86 gh :wallbash:

1 gb di ram (2x 512)

Ati radeon x 700 da 256 MB dedicati

80gb di hard disk

bene pensavo di essere in paradiso invece i tempi di rendering sono lunghissimi, vi faccio un esempio,

ho preso il mio vecchio portatile

pentium 4 2.8 GH, 512 di ram ati mobility da 128 dedicati, e ho fatto un conffronto

oggetto da renderizzare una sfera con assegnato materiale vetro,nella scena un omni e una cinepresa, come motore di renderizzazione quello predefinito di 3d studio max.

ebbene stessa vista stesso materiale stesso tutto, quando il vecchio notebook finisce il nuovo notebook passa a 1/4 della scena...

vi prego ditemi che può dipendere da qualche errore di settaggio altrimenti mi ritrovo con una bicicletta ad una gara di formula 1...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la differenza di processore influisce molto, mentre fai il rendering prova a guardare quanto viene sfruttato il processore con il task manager. secondo me non hai fatto un ottimo acquisto, vendi il vecchio e il nuovo e comprati i nuovi mac dual core.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non capisco cosa c'entrino i vuovi mac (dove tra l'altro non c'è 3dstudio)...

cmq il tuo portatile non è certo adatto ai rendering (come i nuovi centrino duo) però cmq non dovrebbe essere più lento del portatile vecchio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è che nel nuovo poratile ci sono applicazioni che girano in background che assorbono risorse o cicli di clock ?

CYber3D

risposta:

sono un pò ignorante in queste cose, come faccio a vederlo?

comunque faccio render per uso universitario infatti mi serve per un esame di informatica per l'università,quindi non chiedo la luna ma solo che vada almeno più veloce del vecchio!

sul computer non ho istallato tanta roba solo autocad e i soliti programmi, office ecc. photoshop cs2 ,e pro di pesante ho solo pro evolution soccer 5...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non è che nel nuovo poratile ci sono applicazioni che girano in background che assorbono risorse o cicli di clock ?

CYber3D

risposta:

sono un pò ignorante in queste cose, come faccio a vederlo?

comunque faccio render per uso universitario infatti mi serve per un esame di informatica per l'università,quindi non chiedo la luna ma solo che vada almeno più veloce del vecchio!

sul computer non ho istallato tanta roba solo autocad e i soliti programmi, office ecc. photoshop cs2 ,e pro di pesante ho solo pro evolution soccer 5...

hai mica su porcate tipo norton antivirus?

solo stanto su internet segna 53 processi attivi

facci uno screenshot del "processi" di task manager

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a fare a guardare questa discussione

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=12971

fai anche tu il test e vedi quanto ci mette.

sicuramente non ti avvicinerai ai tempi dei dual core.. (4/5 minuti) ma se il computer è settato bene, dovresti attestarti sui 10/11 min. forse qualcosa meno.

Io ho un vaio, M740 1.76 - 512 di ram.. non lo uso per fare i rendering.. cmq non si comporta male.

quel test l'ha fatto in 13 min.

Non puoi pensare di chiedergli la luna! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cioè????? scusate ma la mia ignoranza non ha limiti...

riguardo a norton si ce l'ho , e volevo levarlo ma in questo momento non ho idea di quale antivirus mettere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cavolo 56 sono tanti....

Lo screenshot è un immagine istantanea dello schermo

Premi il tasto stamp nella tastiera e vai in un qualsiasi progremma di imaging e fai incolla...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cioè????? scusate ma la mia ignoranza non ha limiti...

riguardo a norton si ce l'ho , e volevo levarlo ma in questo momento non ho idea di quale antivirus mettere...

premesso che i centrino in quanto a velocità di calcolo non sono il massimo, ma hanno altri vantaggi tipici dell'architettura di un notebook, quindi potrebbe essere normale che non sia più veloce di un p4... (i processori pentium M sono ottimi e vanno tantissimo in overclock, ma non certo sui notebook...).

al posto del norton metti un avg free o un avast free, tanto per rimanere su prodotti decisamente più leggeri.

inoltre quando si vuole fare solo del calcolo, è meglio chiudere tutto. 53 processi sono troppi, ci saranno sicuramente delle porcate o cose inutili.

come screenshot si intende un banale screenshot, ossia tasto STAMP e incolla dentro un Paint qualsiasi. poi postalo cosi possiamo vedere un po' se e cosa sovraccarica abbestia quella macchinina li. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come screenshot si intende un banale screenshot, ossia tasto STAMP e incolla dentro un Paint qualsiasi. poi postalo cosi possiamo vedere un po' se e cosa sovraccarica abbestia quella macchinina li

risposta:

mi vergogno della mia ignoranza ma mi sfugge anche qual'è il tasto STAMP...... sono proprio un pessimo ma queste cose non me le insegna nessuno quindi mi devo arrangiare...

Per quanto riguarda il test di quella scena, si può fare senza v ray ? infatti io non ce l'ho..

trovato il famoso stamp!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il numero di applicazioni aperte è sconcertante ma purtroppo è sempre cosi nel caso di alcuni assemblati di marca.

l'unica sarebbe installare xp da zero, poi mettere soltanto quel che serve, e chiudere un po' di servizi inutili, con antisp...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

quindi non ci posso fare niente a meno che di non formattarlo da quanto mi dici...

ma per avere una condizione ottimale quanti processi dovrebbero risultare?

può essere un'idea formattare e montare windows professional?

cos'è l'antisp...?

grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao bremen,

prima di tutto, come ti ha gia consigliato franci2k5, ti conviene formattare perchè è l'unico modo per "sradicare" applicazioni come norton!! che rallentano il pc, e installare un antivirus piu leggero.....

ancora piu importante installare solo quello che ti serve veramente, guardando il tuo task manager ho notato processi davvero inutili.

se provi a cercarli su google magari capisci quali sono quelli necessari e quali no!!!! :w00t:

terzo consiglio controlla i programmi in esecuzione automatica, si avviano anke se nn servono!!!!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...

cosa intendi con :

ho notato processi davvero inutili.

se provi a cercarli su google magari capisci quali sono quelli necessari e quali no!!!!

cosa devo cercare su google o meglio con quali chiavi di ricerca?

e riguardo:

terzo consiglio controlla i programmi in esecuzione automatica, si avviano anke se nn servono!!!!

anche questo come faccio a vederlo??

ti ringrazio per la pazienza verso un povero ignorante come me!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora....

per quanto riguarda google, intendevo dire che potresti fare una ricerca per processo, cioè cercare su google uno dei tanti processi attivi, per esempio prova a cercare :

ati2evxx.exe

troverai sicuramente una spiegazione piu dettagliata del processo, e magari capisci a cosa serve e la prossima volta nn lo installi...... ;)

e cosi via con gli altri!!!!

lo so è un po lunga come cosa ma è l'unico modo.

per quanto riguarda i programmi in esecuzione automatica dai un'occhiata a questo link:

link

se vuoi saperne di piu fai un giro su questo forum :

Hardware Upgrade

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille ...

ti pongo anche un altra questione... il computer che ho comprato un packard bell serie S 8410, ha tutto il software in dotazione al suo interno, preistallato non su cd,

quando formatto dove prendo i driver della scheda video e tutto il resto?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Prova a fare a guardare questa discussione

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=12971

fai anche tu il test e vedi quanto ci mette.

sicuramente non ti avvicinerai ai tempi dei dual core.. (4/5 minuti) ma se il computer è settato bene, dovresti attestarti sui 10/11 min. forse qualcosa meno.

Io ho un vaio, M740 1.76 - 512 di ram.. non lo uso per fare i rendering.. cmq non si comporta male.

quel test l'ha fatto in 13 min.