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zeus

Tutorial Pallone

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guardandola meglio mi sembra strana quella ombra così netta visto che piove e quindi il cielo dovrebbe essere nuvoloso!

Poi diminuirei un pò anche il bump del pallone

bel lavoro comunque!! :hello:

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Secondo me devi migliorare l'illuminazione, come ha detto nduul visto che piove dovresti avere una luce diretta molto più debole.

Io rivedrei anche il materiale del pallone, mi pare che ora abbia troppo bump e un glossiness eccessivo , in alcuni punti sembra di metallo.

La modellazione invece è proprio buona. :)

Ciao.

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Migliorarlo? ...togli il logo dell'Inter!

Scusa..non ce l'ho fatta a resistere

Wathever ma come fai a dire certe cose :( , non hai un minimo di cuore!!!!! Già così di natura la vita di un'interista è difficile, poi se ci mettiamo a deriderlo pure va a finire che siamo complici del suo suicidio :devil: ...

Pps. Scherzo, e quoto l'affermazione delle ombre troppo nette!

Ppps. Condoglianze (non ho saputo resistere ;) )...

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grazie a tutti dei consigli :D

anche secondo me dovrei migliorare l'illuminazione,ma come ? che tipo di illuminazione devo usare per creare un atmosfera piovosa? quante luci e dove? io ho messo solo una direct...aspetto consigli :hello:

ho provato a diminuire il moltiplicatore della direct, ma scompaiono le ondine sul terreno...

P.S. il logo non lo toglierò mai :angry:

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Sì certo che si può usare, non è neanche difficile da settare...per un settaggio semplice ti rimando ad un tutorial di spiderstex (LINK) dove usa le skylight per un fotoinserimento. Anzi, secondo me potresti addirittura usare solo la skylight, dal momento che la componente diretta del sole, se piove, non dovrebbe esserci...

Vedi se funziona, poi postaci qualcosa... :)

:hello:


Edited by Whatever

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Mi sono venute in mente altre due soluzioni!

1. Metti la spunta alla direct su AreaShadows (molto semplice ed efficace)

oppure

2. Metti una vray light zenitale sopra la scena

Queste direi che sono più veloci della skylight...prova...

:hello:


Edited by Whatever

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