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Taotec

Vray Aiuto Il Prima Possibile!

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Salve sono alle prime armi con VRay pertanto ho bisogno di un aiuto, sono alle prese con la scena in allegato un interno che punta su dei finestroni che danno su una terrazza esterna. Il mio problema è che non riesco a illuminare quest'ultima, nessun problema per l'interno e con varie tipologie di luce e se mpre con la GI attivata ma quella terrazza non c'è verso che mi preda luce qualunque cosa ci metto mi rimane buia. Come mai?

Sapete risolvere il mio dubbio magari il + presto possibile perchè devo preparare i render per martedì :crying:

Un ultima domanda in quella terrazza (coperto) dal setto murario c'è una piscina, come al solito essendo novizio di Vray vorrei un suggerimentino per realizzare veloce veloce l'acqua. Grazie mille ma sono con....l'acqua alla gola :lol:

post-12488-1138401097_thumb.jpg

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Allora i metriali della scena per ora sono 1 materiale vray per tutto ciò che non riguarda i vetri e vetri stessi, questi ultimi nella provetta allegata sopra sono un materiale di tipo architectural. Ho provato a fare un vetro anche partendo da un vraymtl assegando delle mappe falloff a reflect e refract e abilitando l'opzione affect shadow ma il risultato è che tale vetro che nella slot funziona facendomi vedere il backround nella scena diventa come un muro. :eek:

Ho anche provato ad abilitare l'enviroment dallatendina apposita di vray ma nulla. Nella scena vi è solo una luce target direct che spara verso l'interno, i primary bounces hanno IM mentre i secondary LC

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Intanto ricorda che i materiali non vray corrono sempre il rischio di fare casino con vray stesso, per cui ti direi almeno di wrappare il materiale architectural...

Oppure prova ad usare un materiale vetro già settato per vray...

Oppure ancora prova a toglier in Vray: Enviromment la spunta da Reflection/Refraction...

:hello:


Edited by Whatever

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Ciao a tutti grrazie per le dritte ho risolto per l'illuminazione della terrazza effettivamente il materiale architectural dava questi prob, tuttavia ho dei prob con questo materiale vetro come potete vedere dall'immagine quella che dovrebbe essere una vetrata trasparente mi viene renderizzata tutta in nero anche se nella vista di 3dmax la vedo trasparente.

IL materiale vetro è un vraymtl e oltre a quanto vedete nella figura ha anche una mappa falloff nel canale reflect. non capisco dove sbaglio :crying:

post-12488-1138478115_thumb.jpg

post-12488-1138480301_thumb.jpg

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Mhhh forse ho risolto mi è toccato rimodellare le finestre (per carità nulla diche) ma evidentemente anche riassegnadoglio il materiale vray qualcosa dei materiali precedenti rimaneva lo stesso(possibile??).. Vedrem adesso sta calcolando....

:angry: Che bello passare il sabato sera e tutto il week a fare il lavoro per il proprio titolare fottuto :angry:

giuro che questa è l'ultima volta............ :ph34r:

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