Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
jafet

Problemi Con Rendering

Recommended Posts

Ragazzi non sapevo se postare qua o nella sezione WIP. Ho preferito qua perchè il mio è un problema... :D

prova24qr.jpg

in questa immagina ho usato Irradiance Map + Photon Map ma mi sono accorto che purtroppo il colore generale della foto è giallo perchè viene riflesso il colore della parquet! Non è possibile attenuare questo problema? Infatti in quella inquadratura non avrei tanti problemi...ma in questa sotto...

prova5ehm1vi.jpg

Non avendo trovato soluzione da solo ho provato a usare Irradiance Map + Quasi-Monte Carlo ma ho ottenuto una figura troppo buia...

definitivo14qi.jpg

La domanda finale è: Posso continuare a usare la photon map e quindi non far riflettere così i colori dell'ambiente? (in questo caso il parque)

Se invece usassi Irradiance Map + Quasi-Monte Carlo come posso rendere l'immagine più luminosa? Ho anche notato che nei bordi rimangono delle zone molto scure... :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La domanda finale è: Posso continuare a usare la photon map e quindi non far riflettere così i colori dell'ambiente? (in questo caso il parque)

basta che abbassi il valore "generate GI" nel pannello object settings nei parametri di render di vray

Se invece usassi Irradiance Map + Quasi-Monte Carlo come posso rendere l'immagine più luminosa? Ho anche notato che nei bordi rimangono delle zone molto scure... :wallbash:

prova ad alzare il dark multiplier

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta!

Domani mattina faccio subito dei test! Ma abbassando il valore "generate GI" non perdo luminosità? Perchè mi andava molto bene.

Faccio dei test anche della seconda opzione alzando il dark multipler. Ma non andrebbe abbassato? :blink:

(ricordatevi che parla un novellino! :D )

Ah, altra cosettina, per migliorare invece gli angoletti bui? :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con il QMC prova a mettere, nel color mapping, exponential, e prova ad alzare il dark multiplier...oppure puoi aumentare l'intensità delle luci...io di solito gioco su questi due parametri...

Per gli angoletti bui alza il secondary bounces o calcola un'irradiance map più accurata...per il momento non mi viene in mente nient'altro...vado a dormire che è meglio... ;)

:hello:

Modificato da Whatever

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Basta, questa illuminazione la considero definitiva...anche se mi sarebbe piaciuto capire come illuminare l'angolino in fondo...ho preferito non usare la photon map perchè non mi sembrava molto realistico!

definitivo3rn.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti