Vai al contenuto
pulino

Acquisto Portatile Urgente

Recommended Posts

Devo acquistare un portatile e cercavo un notebook con ottime prestazioni per i rendering e mi hanno proposto questo:

http://shop.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&...SHOP=5&LST=_BB_

mi sapete dire se va bene? qualcuno lo ha visto? Anche il prezzo non è malvagio ci sto facendo un pensierino...

Però visto che è nuovo non vorrei imbattermi in alcuni problemi. che notebook usate per i rendering??

Aiutatemi per favore

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!io uso un modello asus con processore a 3.2 GHz, e scheda video Ge Force 6600 a 128mb...mi son trovato bene finora.

Questo modello mi sembra davvero mostruoso, però controllerei prima le effettive prestazioni del processore DUO...leggi qualche recensione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh il duo sembra promettere performance a livello di potenti pc fissi tipo pentium 3.8....

vedi qui

http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1412/

velocità del hd? sarebbe meglio un 7200 rpm

mmm....l'autonomia è notevole!!! baaah

la scheda video non la conosco....

ciao :-)

ps cmq stai lontano da acer!!! ;-)

Modificato da data

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sembra una macchina interessante!!

personalmente oltre al fisso(naturalmente!), come portatile(trasportabile è la dicitura esatta!!)

uso un toshiba 17" penzium 3ghzHT 2gb di ram nvidia5700fx 128mb hd hitachi 7200rpm!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Devo acquistare un portatile e cercavo un notebook con ottime prestazioni per i rendering e mi hanno proposto questo:

http://shop.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&...SHOP=5&LST=_BB_

mi sapete dire se va bene? qualcuno lo ha visto? Anche il prezzo non è malvagio ci sto facendo un pensierino...

Però visto che è nuovo non vorrei imbattermi in alcuni problemi. che notebook usate per i rendering??

Aiutatemi per favore

occhio che è a listino ma non è disponibile. quell'asus è l'unico centrino duo in circolazione, essendo il primo uscito. io aspetterei un attimo per capire come vanno.

io per principio non uso mai dei notebook per il rendering ehehehe.

Modificato da franci2k5

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, uno problema reale a mio avviso è la scheda video, ha la memoria condivsa :)

Veramente ha una ATI X1600 che non è poi così male. Piuttosto ha la risoluzione video

che non è il massimo.

La cosa che più mi lascia interdetto è che Windows Home Edition non dovrebbe

supportare i sistemi con due cpu fisiche quindi come si comporta con il Dual Core?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a prescindere dalla scheda video... non mi convincono tante cose di quel portatile. es.

1- la ram, le specifiche sono errate e non ci sono i dettagli dei due banchi (tutt'altro che marginali).

2- poi l'hard disk. 100gb. wow! si, ma a che velocità? se ti rifilato un paracarro da 4200 giri, piangi fino a quando te lo tieni quel notebook.

3- mancano i dettagli dell'unità ottica. avere un matshushita o un pioneer cambia, e non poco.

4- come batteria c'è in giro di meglio

5- la home edition è una cagata senza senso, considerando che a fine anno verrà anche dismessa, quindi non più supportata dagli aggiornamenti.

prima di spendere 1600 euro per un notebook, ci penserei su meglio.

poi ripeto, il mio parere fa testo fino ad un certo punto, in quanto io non prenderò mai un notebook per calcolare. per quello esistono i fissi, che ad un costo nettamente inferiore, producono delle prestazioni migliori.

esigenze di desktop replacement non ne vedo, se non per fare i fighetti. esigenze di un trasportabile, ancora meno.

tenete però conto che le mie perplessità non sono da sottovalutare, perchè fanno la differenza tra un prodotto valido e un prodotto mediocre, ben venduto dietro specifiche da centro commerciale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un ASUS A4Q00S con processore PIV 630 quindi a 3.0 GhZ. HT e 64 Bit. A parte quest'ultima caratteristica, che di fatto non è sfruttata, la potenza del processore è buona. L'HD è un 100GB a 5400 giri e il masterizzatore di DVD è un Matsushita DL. La Scheda video è un Geffo Go 6600... circa 1500 euri... forse oggi lo trovi a meno. Per ora sono decisamente soddisfatto (per le mie esigenze). Credo che abbia prestazioni simili al centrino duo... ma forse anche leggermente superiori.... di certo però non lo uso a pile... visto che fin dall'acquisto hanno mostrato una durata massima di un ora.

PS. Il display è eccellente.

In conclusione ti suggerisco di dare veramente un occhiata ai test comparativi di:

http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1412/

Non so se il mio commento è di qualche utilità ma lo spero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao, infatti io non o detto che non abbia quella scheda, ho solo detto che ha la memoria condivisa. :)

la fonte? non ho trovato questa specifica sul sito del produttore!!

tks

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, riporto 'chip grafico ATI X1600 con 512MB Hypermemory' e il termine hypermemory sta a significare la tecnologia che utilizza Ati per dirti che la memoria è in condivisone se, cerchi meglio troverai sul sito del produttore. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao, riporto 'chip grafico ATI X1600 con 512MB Hypermemory' e il termine hypermemory sta a significare la tecnologia che utilizza Ati per dirti che la memoria è in condivisone se, cerchi meglio troverai sul sito del produttore. :)

il dubbio poi non si pone a prescindere, in quanto 512mb dedicati a malapena riescono a piazzarli su schede pci-e enormi, che ci stanno al pelo nei case a profondità tradizionale, figuriamoci integrando in un notebook... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a prescindere dalla scheda video... non mi convincono tante cose di quel portatile. es.

1- la ram, le specifiche sono errate e non ci sono i dettagli dei due banchi (tutt'altro che marginali).

2- poi l'hard disk. 100gb. wow! si, ma a che velocità? se ti rifilato un paracarro da 4200 giri, piangi fino a quando te lo tieni quel notebook.

3- mancano i dettagli dell'unità ottica. avere un matshushita o un pioneer cambia, e non poco.

4- come batteria c'è in giro di meglio

5- la home edition è una cagata senza senso, considerando che a fine anno verrà anche dismessa, quindi non più supportata dagli aggiornamenti.

prima di spendere 1600 euro per un notebook, ci penserei su meglio.

poi ripeto, il mio parere fa testo fino ad un certo punto, in quanto io non prenderò mai un notebook per calcolare. per quello esistono i fissi, che ad un costo nettamente inferiore, producono delle prestazioni migliori.

esigenze di desktop replacement non ne vedo, se non per fare i fighetti. esigenze di un trasportabile, ancora meno.

tenete però conto che le mie perplessità non sono da sottovalutare, perchè fanno la differenza tra un prodotto valido e un prodotto mediocre, ben venduto dietro specifiche da centro commerciale.

Grazie per le informazioni. So che un pc fisso sicuramente è meglio ma ho bisogno del portatile per il semplice fatto che rartamente sono fermo in ufficio o a casa.

visto la tua conoscenza tecnica perchè non mi dai consiglio su quale notebook prendere???

Allora la scheda Ati x1600 è una scheda da 256 MB di ram con la tecnologia Hypermemory arriva a 512 Mb di ram quindi il termine esatto è parzialmente condivisa. Così mi hanno dato una spiegazione alcuni tecnici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per le informazioni. So che un pc fisso sicuramente è meglio ma ho bisogno del portatile per il semplice fatto che rartamente sono fermo in ufficio o a casa.

visto la tua conoscenza tecnica perchè non mi dai consiglio su quale notebook prendere???

Allora la scheda Ati x1600 è una scheda da 256 MB di ram con la tecnologia Hypermemory arriva a 512 Mb di ram quindi il termine esatto è parzialmente condivisa. Così mi hanno dato una spiegazione alcuni tecnici.

il mio consiglio è di aspettare per un centrino duo un po' più high end, o se proprio ti serve un pc subito con buone prestazioni di calcolo, opta per un amd64 come quello che ha preso qualche tempo fa cecofuli. è un buon hp e mi pare che non costi neanche uno sproposito. altrimenti puoi configurare qualcosa di interessante e su misura per te sul sito della dell. li non sbagli mai, anche se hanno soltanto intel.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tks in effetti 512 dove li mettono!!! :-)

ciao :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti