Vai al contenuto
amedeosirena

Esportazione Da Archicad 9 In 3ds Max 7sp1

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualcuno mi sa indicare un tutorial oppure darmi informazioni su come fare per esportare/importare un progetto da ArchCAD 9 in 3DS MAX 7 sp1?

Ho provato in vari modi, ma purtroppo nn mi importa i nomi dei materiali che inserisco tra i layer di archicad pre poi poterli modificare in 3ds.

Ho fatto anche il tentativo di esportarli come file .obj, 3ds li riconosce ma poi va in crasc e nn mi visualizza nulla.

Anzi si spegne il programma.

Premetto che sono all'inizio dell'utilizzo di 3ds max, mentre con archicad vado discretamente bene.

Vorrei utilizzare 3ds max per i rendering, visto che archicad da questo lato pecca molto.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come sai in archicad esistono diversi tipi di salvataggi in .3DS (non credo che .obj sia ottimale in questa situazione) fai un po di prove qual'e per te il migliore se lasci quello di default penso che vada bene soltanto che importa gli oggettti non con il proprio nome ma con un codice...comunque in max puoi sempre lavorarci.

Io ho importato in .3DS e non mi dava problemi però i nomi degli elementi te li scordi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel pannello dell'esportazione c'è una opzione che se attivi ti consente di tenere il nome (le prime sette lettere) dei materiali che ti ritrovi nei layer di max. prova

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciaooo.. mi aggiungo anch'io alla distussione..

Vorrei fare la stessa cosa da Archicad 11 a 3dsmax 9.. ma vorrei un consiglio su come fare.. sono ancora agli inizi e non capisco come dividere per materiali in Archicad.. cioè se faccio una finestra archicad la mette nel lucido finestre.. ma in realtà la finestra è composta da più materiali (vetro, metallo e legno o pvc)..

Voi come fate? Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti