Vai al contenuto
lumat82

Uv Mapping In Maya

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vi chiedo aiuto...sono in crisi....ho un paio di quesiti e vi prego di aiutarmi poichè ho la tesi imminente...

1.Sto realizzando un personaggio in Maya per la mia tesi ed ora mi trovo alla fase di texturing.

Per la creazione del personaggio hi seguito un libro passo-passo ma ora mi trovo nel buio più totale.

Sono arrivato al ounto in cui dovre dividere il personaggio in vari pezzi per texturizzarlo ma il manuale su questo punto mi dice solamente si selezionare le facce (ad es. del braccio) "and extract them"

Ora io le ho selezionate,ho fatto "extract" ma il braccio mi diventa spigoloso oltre e nell''outliner è diso in centinaia di pezzi (uno per ofni faccia del braccio).

Come devo fare?

Sbaglio qualcosa?

2.Il personaggio è stato modellato ovviamente per metà mentre l'altra metà era un'istanza.

E' successo che il mio professore mentre mi controllava il modello mi ha unito le due parti (con "combine").

Ora io vorrei di nuovo dividerlo in due ma se seleziono tutti i vertici della parte sx e faccio "del" maya mi dice "warning, some selected vertices have complex edge attachment;Edit Polygons-> Delete Vertex removes selected verices and related edge"

Io ho selezionato tutti i vertici sulla parte sx di nuovo,ho fatto edit polygons->delte vertex ma non succede nulla.

Non mi cancella niente!!

Modificato da lumat82

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti