Vai al contenuto
hazily

Monitor Lcd O Crt

Recommended Posts

ciao a tutti vorrei sapere che monitor da 19'' devo acquistare se crt o lcd

A parte i pregi e i difetti tecnici dei 2, mi interessa la vista, consigliatemi per piacere quello che non fa diventare ciechi considerando che lo uso 8 ore al giorno minimo.........(disegni tecnici,rendering,grafica)

grazie per l'aiuto

:blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti vorrei sapere che monitor da 19'' devo acquistare se crt o lcd

A parte i pregi e i difetti tecnici dei 2, mi interessa la vista, consigliatemi per piacere quello che non fa diventare ciechi considerando che lo uso 8 ore al giorno minimo.........(disegni tecnici,rendering,grafica)

grazie per l'aiuto

:blink2:

LCD senza dubbio !

Alto contrasto, 0 emissione di radizioni, solo costi + elevati !

Io lavoro su un 19' CRT Flat, ottimo ma un LCD oltre i pregi elencati ha un area visibile più grande, come se fosse quasi un 21' CRT.

CYber3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh quello che affatica di meno la vista è quello LCD visto che non ha radiazioni, purtroppo il costo è più elevato di un CRT, ma questo penso che tu lo sappia

:hello:

verissimo, però la resa è un pò diversa.

hazily comunque se non hai problemi di vista e vuoi solo proteggerli puoi usare anche occhiali riposanti che proteggono gli occhi dalle radiazioni.

:hello:

Modificato da Angel1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se è per lavoro LCD eizo pare che la brillantezza dei colori degli eizo non latrovi nelle altre marche ...e poi contrasto 1000:1 0_0 con 600 euro te lo porti via , per fare un paragone gl ialtri lcd è dificile che siano a 700:1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente lcd

sicuramente tra samsung, LaCie, Eizo

Samsung SyncMaster 940Fn

LaCie 119 19 pollici

Eizo FlexScan S 1910

tutti 1000:1, meglio il samsung sia per luminosità sia per risposta

prezzi da 450 a 600

visto che lo usi anche per disegni tecnici....samsung (altrimenti per la grafica, come dice ciber, eizo sembra il meglio)

ciao :-)

Modificato da data

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un ottimo CRT ( Tipo Sony trinitron da 21 o 23 pollici ) ha una gamma colori che un buon LCD se lo scorda. Ci sono dei bellissimi LCD che hanno una gamma cromatica eccellente, quasi uguale agli CRT, ma hanno costi dai 1500 euro in su. Tutti gli altri, io li definirei di fascia media. Ovvio che gli LCD hanno dalla loro la completa assenza di radiazioni.

Per la cronaca. Il fatto che noi tutti ci siamo accecati davanti al pc non è colpa delle radiazioni. Non ci sono occhiali e occhialini che tengano. Il fatto è che abbiamo abituato i muscoli oculari a tenere fisso lo sguardo per delle ore ad una distanza di 20/30 cm. Ovvio che quando poi cerchiamo di guardare lontano non ci si vede una mazza. Un po' come per i professori che stanno anni a leggere libri. Ogni lavoro ha i suoi inconvenienti

Per chi di noi è stato all'inaugurazione di Big rock c'era l'esposizione di un monitor Lacie che ha lasciato tutti a bocca aperta...

LINK

1889.00 euro

color_321.jpg

Se avete al possibilità di vederlo dal vivo, non crederete ai vostri occhi :)

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sicuramente lcd

sicuramente tra samsung, LaCie, Eizo

Samsung SyncMaster 940Fn

LaCie 119 19 pollici

Eizo FlexScan S 1910

tutti 1000:1, meglio il samsung sia per luminosità sia per risposta

prezzi da 450 a 600

visto che lo usi anche per disegni tecnici....samsung (altrimenti per la grafica, come dice ciber, eizo sembra il meglio)

ciao :-)

Eh, anche io a breve spero di riuscire a cambiare il mio fido 19" CRT con un paridiagonale LCD.

Anche io ero indeciso tra Eizo e Samsung.

Certo l'Eizo avrà anche il campionamento colore a 10 Bit ma col Samsung si risparmia un pelino.

Tra i Samsung avevo preso in considerazione il 970P che a fronte di un contrasto uguale al 940FN ha come luminosità 250 cd al posto dei 270cd del 940Fn ma un tempo di risposta di 6ms rispetto agli 8!

Comunque tutto rimandato, per quanto mi riguarda, a febbraio inoltrato e speriamo di raccimolare un po' di grana per avere più scelta! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per ora grazie a tutti per le immediate risposte.

cmq non ho problemi particolari alla vista ( un po' astigmatico) per lavorare uso occhiali da riposo ma alcune sere dopo il lavoro mi bruciano gli occhi ho paura che sia il monitor per questo non volgio aggravare la situazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Un ottimo CRT ( Tipo Sony trinitron da 21 o 23 pollici ) ha una gamma colori che un buon LCD se lo scorda. Ci sono dei bellissimi LCD che hanno una gamma cromatica eccellente, quasi uguale agli CRT, ma hanno costi dai 1500 euro in su.

Per chi di noi è stato all'inaugurazione di Big rock c'era l'esposizione di un monitor Lacie che ha lasciato tutti a bocca aperta...

LINK

1889.00 euro

color_321.jpg

Se avete al possibilità di vederlo dal vivo, non crederete ai vostri occhi :)

Bella l'idea degli "alettoni" laterali che ha..

Dovrei avere 1900 € da qualche parte.. (forse nel materasso) quasi quasi.. eheh :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti ci si metti davanti con una fotografia in alta definizione ti sembra di essere li. L'avevo visto assieme a D@ve e c'eravamo entrambi stupiti. Un gioiello. Sarebbero 1900 euro spesi bene. Quel monitor ti durerebbe tutta la vita

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per la cronaca. Il fatto che noi tutti ci siamo accecati davanti al pc non è colpa delle radiazioni. Non ci sono occhiali e occhialini che tengano. Il fatto è che abbiamo abituato i muscoli oculari a tenere fisso lo sguardo per delle ore ad una distanza di 20/30 cm. Ovvio che quando poi cerchiamo di guardare lontano non ci si vede una mazza. Un po' come per i professori che stanno anni a leggere libri. Ogni lavoro ha i suoi inconvenienti

Parla per te ...io tenngo il monitor in cucina e lo osservo coi binocoli da camera, così non mi rovino la vista e non mi becco radiazioni, altro che monitor lcd :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Parla per te ...io tenngo il monitor in cucina e lo osservo coi binocoli da camera, così non mi rovino la vista e non mi becco radiazioni, altro che monitor lcd :lol:

d'estate se lo metti in balcone, risolvi anche il problema delle zanzare :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente il monitor crt è molto più adatto per simulazioni architettoniche, con un lcd non credo che potreste avere questa resa:

architecturalgeekery8wz.jpg

Modificato da ciberdany

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sicuramente il monitor crt è molto più adatto per simulazioni architettoniche, con un lcd non credo che potreste avere questa resa:

architecturalgeekery8wz.jpg

Sì ma lo scopo dei monitor, sia crt che lcd, non è quello rappresentato in questa foto! Perciò non vale! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti