Vai al contenuto
MOLDONI

Vetro Per Esterni

Recommended Posts

ciao ragazzi

qualcuno può aiutarmi?! :wallbash:

Come faccio a creare vetro convincente per finestre nel prospetto renderizzato di un palazzo.

Ogni volta che applico il VRay materials settato ad hoc viene fuori NERO.

Fra l'altro lo stesso vetro è applicato ai balconcini ma lì funzia!

hELP!

Grazie in anticipo a tutti!

post-13591-1138364237.jpg

post-13591-1138364273_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, si vede ke il vetro delle terazze fa.

quindi direi ( nonstante la mia ignoranza ) che non arriva alcuna luce

dentro !

prova a cambiare la posizione della luce ( angolazione)

poi, sei sicuro ke il reflect/refrect e selezionato :P

ciao :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma l'enviroment come l'hai impostato

l'env è a posto! azzurrino.

Ciao, prova a portare lo slot reflect sul bianco...

fatto. ma non accade nulla. Proverò a cambiare incl della luce. :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'env è a posto! azzurrino.

fatto. ma non accade nulla. Proverò a cambiare incl della luce. :(

hai per caso impostato l'override reflection nei parametri di render di vray?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
hai per caso impostato l'override reflection nei parametri di render di vray?

fatto. Non accade nulla. Sia con la spunta che senza sull'opzione oVerride ref/refl...

a questo punto torno alla default scanline...getto la spugna...

:(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma scusa è normale no? dentro non c'è niente e lui ti fa vedere il nero, o no? se posti un imm più grande magari si riesce a vedere qualcosa di più, tipo se il problema è una vero problema, magari hai come ti han detto messo nell'environment di vray abnche il refraxct che è sulk nero, o altro.. ^_^

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dentro option spunta l'opzine reflect on back side, forse hai le facce del vetro girate e assicurati che il vetro abbia spessore, inoltre il fog color abbassalo 0,04 e poi dagli qualche cosa da riflettere, se non funziona scarica il materiale pronto nella sezione download di treddi.

ciao


Modificato da faserem

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma scusa è normale no? dentro non c'è niente e lui ti fa vedere il nero, o no? se posti un imm più grande magari si riesce a vedere qualcosa di più, tipo se il problema è una vero problema, magari hai come ti han detto messo nell'environment di vray abnche il refraxct che è sulk nero, o altro.. ^_^

...hai ragione. Dentro è nero. Ma se mi potessi dare una mano per esempio..come lo faresti tu?

In ofndo e un parallelepipedo bucato con una direct esterna e i vetri che sono dei rettangoli estrusi. Tu che settaggi metteresti... Please... :crying:

li puoi postare?

Dentro option spunta l'opzine reflect on back side, forse hai le facce del vetro girate e assicurati che il vetro abbia spessore, inoltre il fog color abbassalo 0,04 e poi dagli qualche cosa da riflettere, se non funziona scarica il materiale pronto nella sezione download di treddi.

ciao

ok proverò così...vi tengo aggiornati!

grazie sempre. Siete PREZIOSI!!!! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora io faccio sempre cosi .... o metti qualche tenda alle finestre e cosi non si vede niente interni o metti un grande vray light sul soffito verso il basso però con multiplier molto basso tipo 0,15...cosi si illumina pure gli interni e non si vede cosi nero ... in boca lupo, ciao ciao :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora io faccio sempre cosi .... o metti qualche tenda alle finestre e cosi non si vede niente interni o metti un grande vray light sul soffito verso il basso però con multiplier molto basso tipo 0,15...cosi si illumina pure gli interni e non si vede cosi nero ... in boca lupo, ciao ciao :hello:

grazie grazie lodi lodi ...proverò tutto stasera a casa!

:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì, se no li metti un po più riflettenti, però devono riflettere qualcosa, o l'intorno se l'hai modellato, o un HDRI. non avevo notato il fog ma sicuramente quello ti ammazza tutto facce sapere come va !!! ^_^

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
sì, se no li metti un po più riflettenti, però devono riflettere qualcosa, o l'intorno se l'hai modellato, o un HDRI. non avevo notato il fog ma sicuramente quello ti ammazza tutto facce sapere come va !!! ^_^

SIETE DEI GRANDI. comodamente a casa, proprio adesso, seguendo per filo e per segno ogni vostro consiglio HO RISOLTO!

Sbagliavo un pò tutto. Vray ancora micrea troppa difficolta'. Oltretutto ho un PC lento (ma sto provvedendo)..

Capirete...

un grazie di nuov a tutti!

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

posto il risultato

:hello:

post-13591-1138395188.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se si può dare una mano..!! meno male, molto meglio ^_^


Modificato da c_dere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il problema risolto. Ho esagerato con il cielo riflesso ma a questo si può ovviare.

Grazie di nuovi a tutti e ditemi che ne pensate...

Attendo!

:D:D:hello:

post-13591-1138466807_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×