Vai al contenuto
ChillOut

Problema: After Effect E Preview In Real Time

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema...mi sono avvicinato da poco ad After Effect... e ho subito un problema. Quando importo un filmato anche in bassa qualità e creo delle semplicissime cose... ma anche se voglio solo guardare ciò che sto facendo in real time... mi appare un messaggio che mi dice che non è possibile la visualizzazione di 25 fps... cosa che invece riesco ad ottenere tranquillamente con premiere ecc.

Com'è possibile una cosa del genere? devo configuare qualcosa?

aspetto risposte e vi ringrazio!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima devi fare una specie di pre-render di anteprima.... Prima setta la Work Area sul pezzo che vuoi vedere, poi premi Play o Preview (nella pulsantiera in stile VCR)... Vedrai apparire una barretta verde sulla Work Area in corrispondenza della puntina di scorrimento nella timeline... quando la barretta verde è completa puoi fare un playback a 25 o 30 o quanto ti pare fps.....

La cosa fondamentale è avere tanta RAM..... Poi non è obbligatorio usare una risoluzione PAL 720x576... io uso anche risoluzioni 1024x576 o film 2K.... Se hai la RAM, ti fa una lunga e fluida anteprima....

Spero di essere stato d'aiuto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che comunque ho visto alcune schede video dare problemi in alcuni punti, anche se carichi tutto in ram preview (come dovresti fare) con file molto pesanti (tipo rla, rpf etc..) certe volte non ci sta a dietro.

Occhio anche a non aver impostato il progetto a 16 bit di profondità d'immagine, ma 8 ;)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti