Vai al contenuto
s eed

Disco Menu' Sito

Recommended Posts

vi posto un lavoretto che sto' facendo per il sito dell'azienda in cui lavoro. ci sono un po' di errori che dovrei risistemare, ma per esigenze di pubblicazione del sito ho dovuto rimandare. fatemi sapere cosa ne pensate, e dato che ci siete ascoltatevi pure le track da noi prodotte ciao alla prox

http://digilander.libero.it/seed0

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

All'inizio non capivo e stavo per dire che cagata....non capivo che fosse quella specie di portacipria in basso, ma poi ci sono passato sopra col mouse e :eek: .... davvero bello , anche i suoni, sicuramente si puo migliorare un sacco, come gestione dei contenuti ecc, il menu è davvero fico ma forse a chi non viene in mente di cliccare a destra o a sinistra non capisce che il menu puo ruotare...comunque l'errore piu grosso è stato non pensare che se la finestra di popup si apre su un computer come il mio che è 1024*768 non si vede tutto, a meno che uno non abbia la barra delle applicazioni che si nasconde da sola e la finestra di popup perfettamente centrata.

I rflessi hdri sul 3d non mi piacciono poi cosi tanto, sono troppo forti stonano, riflettono un ambiente fittizio che chiaramente non esiste, in questi casi è meglio che sulla superficie appaiano dei riflessi puramente bianchi netti.

Le musiche sono molto belle ne ho sentite un paio.....il video lo hai integrato in flash ?, o lo carichi esternamente ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello... molto accattivante, l'animazione di chiusura e di apertura mi piace ed è molto curata :Clap03:

Quoto ciber per l'hdri, ti consiglierei di usare una delle hdri della dosh per gli effetti di cromatura... ci starebbe meglio.

il menù non si individua immediatamente, forse da chiuso dovrebbe avere qualcosa che attiri l'occhio del visitatore... tipo una lucetta lampeggiante o qualcosa del genere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio di creare una formail per l'invio della posta in modo sda fare un interfaccia che sia in correlazione con il resto della grafica per il resto molto carino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03:

idea davvero carina... ecco una dimostrazione dell'implementazione della grafica 3D in un sito web... alla fine i tempi di caricamento non mi sono sembrati eccessivi...

ti do però lo stesso consiglio di guru... metti qualcosa che richiami l'attenzione del ihih portacipria per come l'ha battezzato ciber :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti e le dritte che mi avete dato sono davvero centrate.

purtroppo i tempi di rendering non mi permettono (almeno per ora) di ritoccare il disco, lo faro' cmq in seguito magari studiandomi un po' l'hdri e curandolo a dovere. il sito non e' finito anzi e' solo all'inizio, inseriremo un piccolo tutorial sull'uso del menu'all'apertura della pagina cmq l'idea di una luce che richiami l'attenzione e' buona mi piace. ho importato il tutto in fotogrammi perche' riesco a gestire meglio il peso e la qualita', faccio cosi' per economia insomma, altrimenti il tutto sarebbe davvero molto pesante. il full screen dovrebbe partire completo ma non so per quale motivo si apre in una POPUP boh vedremo di risolvere, e per le altre sezioni sono tutte in allestimento.

grazie davvero a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Dico la mia: nel complessivo è bello anche se il tempo di caricamento è stato un po' troppo elevato per i mie gusti, poi c'è la questione dell'animazione dell'affare in basso che è troppo lenta in particolare capita che se esci fuori dall'area attiva che fa partire l'apertura e chiusura del "coso", se sono uscito da quest'area per sbaglio mi devo subire tutto da capo :wacko: chiusura e poi di nuovo apertura. Sarebbe meglio o accelerare l'animazione o gestire meglio gli eventi del mouse sul "coso"!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La risoluzione scelta è elevata...troppo a mio avviso, e poi perkè caricare il tutto in una nuova finestra???

Nel complesso è molto carino, ma io lo ridurrei in peso e dimensioni.

Ciauz

Modificato da guinea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto theshark per il fatto dell'apertura e kiusa, potresti fare una funziona ke ti permette di tenerlo aperto o kiuso, altrimenti tutte le volte è un po' una palla.

La risoluzione 1024x768 è più ke sufficente, secondo me nn ha senso fare siti con risoluzione maggiore.

Cmq nel complesso mi piace...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wow pensavo di suscitare meno interesse. la velocita' del sito e' stata trattata in agenzia......volevamo ricreare un'atmosfera di pesantezza dei movimenti, lenti e incrociati a suoni snervanti...per noi e' importante la comunicazione dell'idea principalmente....e' una scelta che non verra' cambiata. per il menu' avevo pensato ad una riapertura immediata senza tornare al punto di chiusura per intenderci...insomma se si ritorna sopra al disco si riapre dal punto in cui e' arrivato. per le dimensioni troveremo un rimedio dato che le avete citate in tanti. cerchero' anche di ridurre il peso tagliando le immagini nei punti in eccesso e ce ne sono molti, ovviamente tutto questo a sito completo. il disco tornera' a chiudersi in automatico sempre, perche' al centro ci saranno altre animazioni, quindi ci serve spazio. la form e' in lavorazione eh eh.

cosigli preziosi grazie a tutti

se avete tempo e buone casse date un'orecchio alle nostre traccie audio.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
wow pensavo di suscitare meno interesse. la velocita' del sito e' stata trattata in agenzia......volevamo ricreare un'atmosfera di pesantezza dei movimenti, lenti e incrociati a suoni snervanti...per noi e' importante la comunicazione dell'idea principalmente....[cut]

Ciao. Concordo con il fatto di voler comunicare nel sito una idea di base concordata.... ma in questo caso può rivelarsi un'arma a doppio taglio! to lo dico da programmatore .....molte volte ho dovuto rinunciare ad alcuni punti di una "cosa" a favore di un comportamente più reattivo e meno ammorbante... alla lunga l'utente si stufava dei tempi morti obbligatori (specialmente se andava di fretta)!!! cmq attendo il prodotto finale :P

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo con te.......ho fatto siti per diversi anni prima di buttarmi in questa avventura ed ho sempre venduto siti velocissimi e non piu' pesanti dei 100 kb. capisco l'esigenza della velocita' e della navigabilita' che in questo sito e mancante o quasi......ma e' stata una scelta cosciente.....un disegno di direzione che il navigatore deve avere......come il fatto di non fare le musiche in streaming. e' un po' come desiderare che l'osservatore ammiri il quadro nella sue sfumature piuttosto che un semplice sguardo (non ci interressa quell'acquirente). le nostre composizioni sono abbastanza elaborate, quindi e' facile non percepire cose ad un primo veloce ascolto. la lentezza e l'attenzione a discapito di piu' visite. il nostro principale target e' questo. pero' ti ripeto capisco e concordo i tuoi punti di vista, apprezzo anche l'interessamento

grazie ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti