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Fearing

Wizard Chamber.

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Pensavate di esservi liberati di me eh , invece eccomi di nuovo qui con un altro w.i.p.

Ho deciso di realizzare un immagine fantasy, e ho pensato alla stanza di un mago, con tutte le varie suppellettili del caso e con un bel rituale magico al centro.Credo che darò al tutto un'atmosfera abbastanza oscura. :devil:

Ho già fatto qualche schizzo della scena finale ma non sono ancora pronto per farveli vedere, quindi per adesso lavoro sugli accessori e sull'arredamento.

Il primo che ho iniziato a modellare è un libro magico, per ora ho modellato solo la copertina in pelle , stasera comincio ad aggiungere le parti in metallo e per ultime farò le pagine.

magicbook0ha.th.jpg

Siccome sto scrivendo anche due tutorial uno sull'erba e uno sugli alberi con lo scatter di 3dsmax, forse andrò un pò lento con lo sviluppo di questa scena.

Ciao a tutti.

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Grazie a tutti!

x nduul : no è modellato, è quella testa che avevo fatto tempo fa, modificata e appiattita per l'occasione.

x Soldateschi Filippo : no non avevo pensato a quello (anche se adesso che me lo fai notare...) ma ad un illustrazione che ho visto tempo fa su un manuale di D&D, non mi ricordo più quale.

Ecco un piccolo up, ho aggiunto qualche dettaglio in metallo, adesso devo trovare il modo per farli sembrare affondati nella pelle della copertina, mi sa che mi tocca usare le booleane.

magicbook28db.th.jpg

Penso che aggiungerò anche qualche segnalibro, sono invece indeciso se mettere altri decori in metallo o stare sul semplice e lasciare solo questi.

Ciao.

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x c_dere : speriamo che venga bene. :)

x Haldamir : grazie,temo che non animerò questa scena, perchè avrà un numero di poligoni assai pesante e probabilmente il mio pc esploderà prima di finirla.

Ecco qualche update, ho aggiunto i segnalibri e trovato un modo per far sembrare gli inserti di metallo leggermente affondati nella pelle.

magicbook30et.th.jpg

Questa invece è una piccola preview della stanza o meglio della voragine-passaggio magico che ci sarà al centro.

chamberfirsttest4ca.th.jpg

Ciao.

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:Clap03:

direi che anche l'ambientazione promette molto bene...

non so se sono temporanei anche i materiali del libro cmq io rivedrei quello della pelle....

per l'ambientazione renderei meno evidenti quei segni dorati e magari aggiungerei delle colonne sopra il cerchi più esterno magari con dei segni celtici

:blink2: boh sono solo dei suggerimenti... me gusta mucho già così :D

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però ,niente male davvero!! misebra molto ispirata, l'unica cosa se fai dei cerchi così devi aumentare i segmenti se no si vedono subito ciao! ^_^

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Grazie dei consigli.

x Haldamir: si sono temporanei anche quelli del libro, e sulla pelle hai ragione è da migliorare.Per quanto riguarda i segni dorati il materiale che avranno alla fine farà la differenza, avevo in mente un metallo più brunito e meno riflettente.

Le colonne erano invece già in programma solo che non erano ancora pronte, l'idea delle rune sopra è ottima e credo proprio che le aggiungerò.

X c_dere : sto usando il turbosmooth a livelli bassi senno la mia dannata carretta ci mette delle ore a renderizzare. : )

Ecco un update, dovrebbe iniziare a esser chiaro quale sarà l'atmosfera della scena.

chmbertest53za.th.jpg

In questo render ho dovuto disattivare l'effetto di volume light senno ci mettevo un anno.Considerate anche che il materiale del cristallo non è bellissimo perchè ho settato le impostazioni per il raytracing al minimo, spero di riuscire a renderlo più convincente nell'immagine finale.

Domani dò una bella pulita alla scena, anche se devo dire che sono stato abbastanza attento a non esagerare con i poligoni, adesso pesa sui 66000.Poi inizierò a lavorare alla volta del soffitto ai muri e alla mobilia.

Che ne dite?

Ciao.


Edited by Fearing

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Beh direi che sta venendo su proprio bene.... unica cosa... ma che cos'è quella cosa intorno al cristallo??? :blink2:

ah ed il cristallo dovrebbe essere ametista? in quel caso dovrebbe essere più chiaro come colore...


Edited by Haldamir

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Sono concrezioni calcaree che di solito si trovano intorno ai quarzi, qui ne puoi vedere un esempio:

http://www.bkminerals.gil.com.au/gallery/w...0&%20quartz.jpg

Per il tipo di cristallo come ho detto lo shader in realtà usa l'sss solo che in questo render non l'ho abilitato , in realtà il colore dovrebbe essere praticametne bianco in certi punti del cristallo e rosa nel resto, simile appunto ad un'ametista o piuttosto ad un quarzo rosa.

Ciao.

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Grazie del supporto. :)

Ecco un nuovo update:

chambertest60xy.th.jpg

Ho aggiunto gli archi sopra le colonne, i capitelli e alcuni dettagli. Ho anche le bozze dei modelli dei tre maghi che saranno presenti in scena. Scusate per la luce nel render un po' troppo sparata ma mi sono scordato accesa una omni che uso per fare i test.

Quelle palle rosse appese al muro nel render finale emetteranno luce come se fossero torce, eccole in dettaglio.

torch7jo.th.jpg

Sono un po strane vero? Mi sono venute in mente di botto mentre modellavo.

Per realizzare i decori dorati ho utilizzato delle renderable spline.

Ciao a tutti.

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Oplà proprio mi era sfugito questo tuo nuovo W.I.P.

Mi iscrivo, e ti faccio i miei complimenti.

A i tre magi saranno con le mani alzate e tutta l'energia che sprigionano confluirà sul quarzo vero?.

Non accetto altre versioni :D.

Scherzo però me la sono immaginata così.

Ciao

Ring.

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W.I.P. davvero grandioso... sta venendo davvero benissimo e quoto per il suggerimento di Ringhino...

:w00t::w00t::w00t: zi zi l'energia che dai tre maghi confluiesce nel cristallo e poi magari va sul libro che si anima e parla ai maghi stessi... (non avendo capito la funzione del libro eheh)

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Grazie !

Per i maghi : vi assicuro che nella scena finale saranno in posa plastica, diciamo che adesso state vedendo la stanza appena prima del rituale magico, rituale che non andrà proprio come pensano loro, e vi anticipo che uno dei tre farà una gran brutta fine. :)

Ora veniamo agli update, sono due giorni che combatto con 3dsmax.

Improvvisamente ha iniziato a piantarsi più del solito con questa scena, ovviamente in modo casuale.Dopo ore passate a tentare di capire il motivo ho pensato di ricontrollare tutta la scena pezzo per pezzo,per fortuna ho organizzato in layer.

Alla fine il problema era causato da delle instance di oggetti.

Risolta la questione ho creato le finestre:

window3lz.th.jpg

Sto cercando di mantenere uno stile comune per tutti gli elementi della scena anche se non è affatto semplice.

Poi ho completato le pareti e il soffitto della stanza e adesso le uniche aperture da cui filtra la luce sono:

Le finestre poste lungo il perimetro. (8 Area Light )

Un enorme lucernario sul soffitto (1 Area Light )

La spaccatura nel terreno (1 Omni Light)

chambertest93al.th.jpg

In questo render non ho attivato la luce indiretta (e si vede), inoltre sto iniziando a lavorare sui materiali e qui molti sono o in parte disattivati o sbagliati.

Comunque mi interessava più che altro farvi vedere il setup della scena.

Adesso devo iniziare a riempire il corridoio circolare dietro le colonne, Pensavo a enormi librerie ma non sono più tanto sicuro che stiano bene.

Se avete qualche buon consiglio su come illuminare questa scena sarei felice di ascoltarlo.

Ciao

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Benone, diciamo che il setup della scena è ottimo.

Direi no le librerie non mi piacciono

io avevo pensato da uno sfondo astratto tipo altra dimensione ma poi non potresti mettere le finestre e sarebbe un peccato perche sono OTTIME.

comunque metti qualcosa di scuro che faccia concentrare l'osservatore solo sul fulcro della scena.

Bho mi sà che ho sparato un pò di tavanate :).

ciao ring.

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