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xabarass

Assegnazione Di Uno Scheletro Con Maya

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ciao a tutti ragazzi!

sono willyam

è da poco tempo che uso il maya 4.5

quindi scusate se le domande che porrò non saranno molto precise...

ho ricotruito in tutti i suoi meccanismi (anche interni) un fucile da caccia...

adesso per uno studio di balistica devo dare un movimento sincronizzato a tutti i suoi componenti...

chiaramente la sincronia dei meccanismi interni è dettata dal movimento del grilletto...

quindi debbo costruire ed assegnare uno scheletro che mi dia vita a questi movimenti....

il problema è che non ne ho creato nemmeno uno e non ne conosco ne il meccanismo ne la logica di assegnazione...

come posso farè???

anche se mi date un'esempio semplice va bene lo stesso...l'mportante per me è capirne il meccanismo...poi con un pò di studio potrò arrivarci da solo

grazie infinitamente in anticipo

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Piu' che ossa"(bones) ti serve l'uso delle Constrints(costrizioni).

Dagli un'occhiata su Maya.

Ora ho da fare ma se lo trovo poi ti passo un tutorial...intanto cerca qui :

www.learningmaya.com

www.highend3d.com

Ciao,Andrea.

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Animation->Contrain

Un PreConsiglio,occhio all'opzione MantainOffset che quasi sempre va abilitata,se no perdi le trasformazioni iniziali dell'oggetto.

Ciao,Andrea.

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