Vai al contenuto
UseMe

Layered Rendering: Chi Mi Da Una Mano?

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sto cercando di utilizzare i Render Layer di Maya 7.0 ma, quando mi addentro in Mental Ray, non riesco più a creare nient'altro che l'Occlusion (mentre con Maya Software per i passaggi iniziali perdo di strada i vari Shader di MR)

qualcuno conosce una bella guida o sa darmi un paio di delucidazioni su come impostare i render Layer in Maya 7.0? a me interessa derivare, usando solo Mental Ray, i vari pass: Diffuse, Shadows, e Specular. Preferirei non caricare librerie esterne di shader, in quando la mia scena andrà renderizzata in un laboratorio dove non ho accesso di amministratore.

Grazie :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non posso darti una risposta....

ma forse tu puoi aiutare me:

ho messo le mai proprio daesso sui leyer di render e li ho trovati comodissimi perchè posso rendeerizzare ogni singolo oggetto e lasciarli tutti separati per importare l'animazione su livelli in after fx e compositare con altre cose.

solo non mi renderiza nè ombre nè riflessioni...

sai dirmi come si fa? è una banalità ma mi sarebbe utilissima!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A priori ti dico che NON so di preciso come si fa... ma al volo provo a darti un suggerimento: prova, sul layer di rendering, a posizionare anche gli oggetti che NON devi renderizzare ma sui quali vengono posizionate le ombre... poi disattiva la "primary visibility" (la trovi nel pannello dell'oggetto) di tutti gli oggetti tranne quello che vuoi renderizzare... e vedi che combina. non so se funziona, ma concettualmente dovrebbe...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in realtà non funziona....ho già provato...

mi fa i miei bravi livelli ma nulla che abbia a che fare con ombre e riflessi...

l'help di maya non è nemmeno molto esauriente questa volta!

vabbè per il progetto che ho da concludere è meglio che non sperimenti visto che succedono disastri ogni minuto...ma appena va in onda (15 feb) posso mettermi a cercare una soluzione anche per te!

grazie :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti